Truffa del falso colonnello nato venditore di moto
Aggiornamento al 08 08 2016
l’attività di truffa continua, per segnalarla potete scrivere qui https://www.commissariatodips.it/area-riservata/accedi.html?sender=editsegnalazioni
Aggiornamento al 29 07 2015
Malgrado tutti i contatti con le forze dell’ordine, il criminale sembra comunque continuare la sua attività da anni. In compenso, sono stato contattato da un signore che ha scritto un libro sulle truffe online raccogliendo spunti anche da questo articolo. Mi ha regalato il libro, che sembra molto interessante. Credo abbia preso ispirazione anche da un altro articolo di questo sito
Aggiornamento al 03 04 2015
Dopo aver contattato le forze dell’ordine senza alcuna risposta, abbiamo contattato anche Striscia la Notizia!
Speriamo che SOS Gabibbo ci possa aiutare :).
la truffa del falso colonnello nato
Ciao a tutti, oggi ho beccato un altro furbacchione che tentava di vendere una moto a mio cognato. Vediamo un pò come ho identificato il lazzarone : innanzitutto, mio cognato trova l’inserzione su un sito di vendita online, ebay. Chiede informazioni in merito ad una moto BMW del valore di circa 5500 euro. Dopo qualche giorno, arriva un’email da tale colonnello@nato-italia.com che recita
Ciao, Devo essere onesto e dirti che ho ricevuto un sacco di risposte, ed il primo che agirà più rapidamente, accetterò l’offerta. Adesso sono fuori sede per motivi di lavoro, in Spagna (sono militare NATO) e pertanto non sono in grado di poter vendere la moto immediatamente. La tengo nel mio garage in paese, ma non ho nessuno li per aiutarmi con la vendita o per vederla. Motivo per il quale viene venduta ad un prezzo così conveniente. Se sei interessato, possiamo farlo nei prossimi giorni, ma devo avere la certezza che sei compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio per niente, solo per mostrartela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla… So che è stato solo un caso sfortunato, e che sei un acquirente serio, ma il mio lavoro non mi permette più errori. Ho trovato questo servizio per acquisti sull’internet, che ci può aiutare in fare la transazione. Cosi, posso riservarlo per te, e fare la transazione al mio ritorno. Facciamo prima un contratto promessa di vendita. Come riserva, devi fare un acconto alla ditta. Non voglio i tuoi soldi, ma devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo. Il pagamento lo farai alla ditta, con acconto, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare, i soldi mi verranno dati solo dopo che avremo concluso la cosa, non prima. Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire per darti la moto entro un massimo di 48 ore per verificarne il funzionamento e l’affidabilità. Avrai anche 30 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi. Non accetto altre proposte, questa è l’unica possibilità di acquisto, che ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Ecco il mio numero 3312817869, tra le 19:30-20:00. Per altre domande, basta rispondere qui.
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente di iscriverci su questo sito: www.royalmail-transport.com Sarò informato al momento si farà la registrazione, in modo che il primo che lo fa, lo ottiene. Per fare l’iscrizione: http://www.royalmail-transport.com/Italiano/iscrizione.html Per vedere il contratto di promessa: http://www.royalmail-transport.com/Italiano/Contrattopreliminare.pdf Spero di sentirla appena possibile, Cordiali saluti!
Dunque ragioniamo un attimo. supponiamo che sia davvero un colonnello nato, la nato ha UN SOLO colonnello , identificato quindi dalla mail colonnello@nato-italia.com ? e tutti gli altri colonnelli? Andiamo a visitare www.nato-italia.com . Benissimo, il sito sembra esistere, ma rimanda al sito della Nato. Sembra un lavoretto ben fatto, ma andiamo a vedere chi è il proprietario di questo sito. utilizziamo un servizio “whois”, ovvero un servizio che da informazioni sull’intestatario di un sito web. Il sito web in esame è registrato in modo furbo : ma c’è un errore di fondo, il provider utilizzato è RUMENO. la NATO registra il sito ufficiale in un provider RUMENO? Registration Service Provider: ROMARG@romarg.com +40.372.681701 http://www.romarg.ro La storia anche non regge. è tutto troppo complicato, e guarda caso, ha fretta di vendere e ha tantissimi acquirenti. Il prezzo della moto inoltre è molto buono. L’ultima verifica : google. Cerchiamo l’indirizzo email con google e troviamo riferimenti di truffe molto simili qui http://www.motoclub-tingavert.it/t356884s420s.html il funzionamento è identico, ma questa volta il colonnello diventa caporal maggiore. Mai fidarsi delle vendite online, sopratutto se girano tanti soldi! una semplice ricerca su google può salvarvi! controllate sempre.
Continua la truffa oggi 8.12.2016! Trovata una Harley Davidson XR 1200, pochi km, ben tenuta ma prezzo basso poichè è stata una moto di prova del concessionario di Alessandria (che non esiste, c’è ad Alba).
Annuncio online su Autoscout per qualche giorno (penso per fare il pieno di “clienti”). Oggi toglie l’annuncio e risponde (a tutti). Proprio oggi che è festa, e non possiamo fare un salto all’ACI a chiedere informazioni.
L’email è leggermente diversa, marina@nato-mail.com, ma il discorso assolutamente uguale. Si chiama Vanni Fonsatti e lavora sulla portaeromobili Giuseppe Garibaldi. Cambia anche il numero di telefono 331.401.7854 ma SOLO Whatsapp! Non hanno linea in nave!
Fingo di accettare e mi dice i dati dell’intermediario, anche lui diverso, http://www.triparti-toper.com/it/ a cui mi devo registrare per riuscire a spedire il denaro. Chiedo altri dati prima di fare il pagamento… Almeno un numero di targa per fare una visura. Sparisce.
Sul sito della Polizia Postale però non si possono segnalare truffe! “Solo” phishing, pedofilia, terrorismo, defacement e social network. Come faccio a dare i suoi dati alla Polizia?
Ciao,io dopo un’ora che ero sul sito della polizia postale senza arrivare a conclusione(…!!!!!),sono andato direttamente in caserma dai carabinieri per denunciare il fatto(dato che è successo anche a me)….La loro risposta è stata quella di non continuare la transazione per l acquisto del mezzo e di continuare a scrivere sul forum per impedirgli altre truffe….
Mi hanno detto in oltre che per poterlo denunciare dovrei prima farmi truffare i 1000 EURO!!!!
!!!!!COSE DA NON CREDERE!!!!!
Lui continuerà cosi ancora per altri anni senza che gli succeda nulla…..Forze dell ordine incompetenti
Che rabbia !!
purtroppo neanche noi ci siamo mai riusciti. Forse si potrebbe scrivere a striscia la notizia
capitata a me identica storia oggi per una HD road king…
Appena ho visto l’indirizzo mail ho capito tutto e appena mi ha chiesto i soldi in anticipo lo ho mandato affan….
E’ una vergogna che ‘sta gente operi indisturbata.
Oggi 12/09/2016 stavo per andare in banca a fare il bonifico x il fermo moto…..
Ho voluto informarmi un attimino di più e per fortuna che mi sono accorto di quello che sta facendo sto pezzo dimmerda !!!!!!!
Io comunque stavo acquistando una Benelli TNT 1130 Cafè Racer…..
Stesse identiche frasi…..
Ora provo a fare anche io una denuncia se me la accettano!!!!!
OCCHIO OCCHIO
Maurizio da BRESCIA
A rieccolo?
http://padova.bakeca.it/dettaglio/moto/ktm-990-adventure-5ckd123088490
Grazie per il servizio che fate.
Ciao,
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 5.200 Euro
La moto si trova a Padova(PD)
Anno: 2008
Km: 18363
Cilindrata: 990
Uniproprietario
Colore: ARANCIONE
Condizioni gomme: ant. 100%, post. 100%
Scadenza bollo: 04/2017
Scadenza revisione: 04/2018
Accessori: compresa di borse laterali, bauletto centrale e borsa serbatoio tutte originali ktm
Cordiali saluti,
Marchesini Leonardo
Eccolo che cerca di colpire ancora!!!
Il giorno 4 settembre 2016 13:49, Marina Militare ha scritto:Salve Caterina,
spero che ho trovato in te un acquirente serio per andare a buon fine con la vendita. Lavoro su L’incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi (militare nella Marina) e non è facile portare le trattative a distanza. La moto è ancora a San Giuliano Milanese, nel garage, ma non ho nessuno lì per aiutarmi con la vendita. Mi servono 2 giorni per tornare a casa ma devo avere la certezza che sia un compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrargliela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla…
Il mio lavoro non mi permette più errori. Per questo chiedo un acconto prima di fare un altro viaggio. Facciamo prima un contratto promessa di vendita con versamento di caparra. Ho un contratto con una ditta di compravendite, http://schneider-trans.com/it/, paghi una caparra a loro, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare. Non voglio i suoi soldi, ma deve capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo. Non ci sono altri costi
Dopo che avrà fatto il deposito di garanzia sono obbligato a darle la moto entro 2 giorni(mi servono per tornare a casa). Se tutto a posto facciamo l’affare, dai l’ok alla ditta per pagarmi e andiamo insieme all’ACI/PRA per fare il passaggio al suo favore. Avrai anche 2 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi. Non accetto altre proposte, ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di averla fatta leggere così tanto, ma prima di andare avanti, voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiamo sentirci anche su whatsapp, ecco il mio numero 331-401-7854 (SOLO Whatsapp – La nave e nel mare e ci sono problemi con il segnale, ma abbiamo wifi per sentirci su whatsapp)
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono).
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
Mark Serebryannikov
Avendo il numero telefonico non so cosa aspetti la guardia di finanza ad arrestarlo 🙁
Raga Esiste sta vendendo una ducati diavel su bacheca. si fa chiamare marina@nato-mail.com
Hi All
Has anyone had any success with police or others about this guy?
He used the alias – Marina Militare <marina@nato-mail.com
Perhaps as a group we can bring him down.
James
Sta vendendo anche una Benelli tnt 1130 a 2400€ su autoscout e moto.it
identica cosa capitata a me proprio ieri, allego la mail nella quale mi chiede i soldi con la stessa modalità, in questo caso però il tipo ha dimostrato di essere quasi furbo, ha trovato in rete le foto della moto su un sito di moto nel quale la mostravano a seguito di lavori di carrozzeria e nel quale è riportato anche il nome e cognome del vero proprietario e quindi si è spacciato per lui. La cosa mi ha puzzato subito di bruciato e ho fatto delle ricerche che mi hanno portato qui, avevo ragione. Di seguito la mail arrivata da “marina@nato-mail.com”
Salve ,
spero che ho trovato in te un acquirente serio per andare a buon fine con la vendita. Lavoro su L’incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi (militare nella Marina) e non è facile portare le trattative a distanza. La moto è ancora a Pregnana Milanese, nel garage, ma non ho nessuno lì per aiutarmi con la vendita. Mi servono 2 giorni per tornare a casa ma devo avere la certezza che sia un compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrargliela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla…
Il mio lavoro non mi permette più errori. Per questo chiedo un acconto prima di fare un altro viaggio. Facciamo prima un contratto promessa di vendita con versamento di caparra. Ho un contratto con una ditta di compravendite, paghi una caparra a loro, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare. Non voglio i suoi soldi, ma deve capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo. Non ci sono altri costi
Dopo che avrà fatto il deposito di garanzia sono obbligato a darle la moto entro 2 giorni(mi servono per tornare a casa). Se tutto a posto facciamo l’affare, dai l’ok alla ditta per pagarmi e andiamo insieme all’ACI/PRA per fare il passaggio al suo favore. Avrai anche 2 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi. Non accetto altre proposte, ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di averla fatta leggere così tanto, ma prima di andare avanti, voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiamo sentirci anche su whatsapp, ecco il mio numero 331-401-7854 (SOLO Whatsapp – La nave e nel mare e ci sono problemi con il segnale, ma abbiamo wifi per sentirci su whatsapp)
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono). Se non li va bene cosi, e non la vendo prima, ho licenza in Novembre, e vi contatterò.
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
oltretutto è anche abbastanza sgrammaticata
Buongiorno,
ho trovato ieri un annuncio online per un BMW 1200 GS e ho scritto al veditore.
Mi ha risposto poco fa, con tanto di foto allegate.
Mi ha insospettito la mail del mittente: marina@nato-mail.com e cercando su google sono finito in questo sito.
Di seguito la risposta del “venditore”…
Ciao,
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 8.250 Euro
La moto si trova a Rota d’Imagna(BG)
Anno: 2014
Km: 12000
Cilindrata: 1170
Uniproprietario
Condizioni gomme: ant. 80%, post. 80%
Scadenza bollo: 04/2017
Scadenza revisione: 04/2018
La moto e perfetta, nessun graffio, nessuna caduta
Per garantirle l’autenticità della vendita, vi ho mandato anche la copia del libretto.
Cordiali saluti,
Giovanni Locatelli Paolo
Anche a me è arrivata la stessa email….cambiava solo il modello!! 🙂
cazzarola incredibile…il 2 agosto vende una hypermotard e sei giorni dopo vende una Z1000…anche a me è arrivata la stessa risposta dal “marinaio”, ma tra le sgrammaticature e il sito della società di intermediazione ho cominciato a sospettare…anche perchè a fronte di alcune mie domande di dettaglio sulla moto ha elegantemente glissato!
la cosa preoccupante è che in qualche modo IL SOGGETTO SI PROCURA DELLE INFO ATTENDIBILI SULLA MOTO, DATO CHE HO FATTO DUE VELOCI RICERCHE “INCROCIATE” sul nome di chi ha messo l’annuncio e su facebook…effettivamente a questo nome corrisponde un profilo che sembra essere di una persona reale che ha proprio la Z1000 fotografata e messa nell’annuncio! peraltro, parrebbe che questa persona (non scrivo nomi per evidenti motivi di privacy) lavori in ambito marinaresco (o almeno così sembra da alcune foto nel profilo)
ora, i casi sono due…o la persona del profilo facebook è il truffatore…o (più probabilmente) il truffatore si costruisce con cura dei background sulle moto che mette in vendita
“fortunatamente” il prezzo era veramente super-appetibile e quindi un paio di etti di scetticismo iniziale ci stavano già di default…ma comunque bisogna tenere veramente gli occhi aperti! gli indizi più evidenti che ho trovato sono questi:
– moto dichiarata con 12.000 km ma sul profilo facebook del sedicente/inconsapevole proprietario ho scovato un post che diceva di averne fatti 30.000 in due anni…alla mia richiesta di conferma dei km esatti il “marinaio” NON ha risposto!
– moto dichiarata con sospensioni Ohlins e collettore akrapovic (oltre che i terminali) ma in foto di ohlins non ce n’era traccia (e i collettori di scarico avevano ancora attaccate le bandelle di protezione originali kawasaki, quindi erano quelli originali)
– sito http://www.schneider-trans.com/it piuttosto sgrammaticato e con pagine composte in varie lingue…e con procedure di transazione CHE PREVEDONO LA CONSEGNA DEL VEICOLO AL COMPRATORE (cosa evidentemente incompatibile con le “esigenze di non essere fregato” da parte del venditore)
– contratto di promessa d’acquisto con caparra ESTREMAMENTE vago, senza indicazioni della agenzia che farebbe da intermediario, senza indicazioni di garanzia, di foro competente per le controversie e senza altre “cose legali” tipiche di un contratto professionale
quindi di nuovo…OCCHI APERTI A TUTTI!!!
oggi 16 agosto 2016
ho ricevuto anch’io una email di risposta su mia richiesta ad un annuncio trovato su moto.it, per un multistrada 2011 perfetto, con soli 10mila km a soli 6500euro.
solita email da marina@nato-mail.it con tanto di foto profilo di un marines in azione!
ho risposto consapevole dell truffa e dopo 8 minuti mi arriva una ulteriore email con scritto quanto gia visto su questo sito. che è imbarcato, che gli servono 2gg, che chiede una sorta di contratto di vendita etc.
mi sono fatto due grasse risate con un pò di dispiacere perchè se fosse stato tutto vero avrei fatto un affare strepitoso!
ciao a tutti..
la seconda che hai detto, è capitato anche a me, tutto collimava nome del proprietario, luogo dove vive ecc.
ci sta provando anche con le auto complete di libretto e tutto il resto…
credo che ho trovato in te un acquirente serio per andare a buon fine con la vendita. Lavoro su L’incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi (militare nella Marina) e non è facile portare le trattative a distanza. L’auto è ancora a Altare, nel garage, ma non ho nessuno lì per aiutarmi con la vendita. Mi servono 2 giorni per tornare a casa ma devo avere la certezza che sia un compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrargliela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla…
Il mio lavoro non mi permette più errori. Per questo chiedo un acconto prima di fare un altro viaggio. Facciamo prima un contratto promessa di vendita con versamento di caparra. Ho un contratto con una ditta di compravendite, paghi una caparra a loro, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare. Non voglio i suoi soldi, ma deve capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo. Non ci sono altri costi
Dopo che avrà fatto il deposito di garanzia sono obbligato a darle l’auto entro 2 giorni(mi servono per tornare a casa). Se tutto a posto facciamo l’affare, dai l’ok alla ditta per pagarmi e andiamo insieme all’ACI/PRA per fare il passaggio al suo favore. Avrai anche 2 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi. Non accetto altre proposte, ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di averla fatta leggere così tanto, ma prima di andare avanti, voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiamo sentirci anche su whatsapp, ecco il mio numero 331-401-7854 (SOLO Whatsapp – La nave e nel mare e ci sono problemi con il segnale, ma abbiamo wifi per sentirci su whatsapp)
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono).
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
Alexandro Bruschi
oggi 7/08/2016
successo anche a me con electra glide harley davidson del 2004 55.000km ho annusato la truffa e l’ho sfanculato.
stessa metodo letto nei vostri commenti
ricevuta oggi la seguente mail in merito alla vendita di un 1198s .
La mail da cui mi è stata inviata è : marina@nato-mail.com
Ciao,
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 7.000 Euro
La moto si trova a Roma
Anno: 2010
Km: 8700
Cilindrata: 1198
Proprietari: 2
Condizioni gomme: ant. 90%, post. 90%
Scadenza bollo: 06/2017
Scadenza revisione: 06/2018
Accessori: Terminali in carbonio Termignoni, cavalletto posteriore, secondo set di carene Corse
Ulteriori informazioni: Sempre tenuta in garage, uso solo stradale in qualche weekend (no uso quotidiano, come dimostra tra l’altro il basso chilometraggio),
Cordiali saluti,
Francesco Di Giorgio
STATE ALLA LARGA
rieccolo…
oggi, 02/08/2016, scrivo a questo simpatico tizio, ora la mail è marina@nato-mail.com, che vende una hypermotart 796 a 3950€, del 2011. mi puzza un po ma mi faccio avanti e scrivo. nella prima mail ribadisce prezzo e km e che la moto è in perfette condizioni. alla secondo domanda risponde:
“Salve,
spero che ho trovato in te un acquirente serio per andare a buon fine con la vendita. Lavoro su L’incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi (militare nella Marina) e non è facile portare le trattative a distanza. La moto è ancora a Seregno, nel garage, ma non ho nessuno lì per aiutarmi con la vendita. Mi servono 2 giorni per tornare a casa ma devo avere la certezza che sia un compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrargliela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla…
Il mio lavoro non mi permette più errori. Per questo chiedo un acconto prima di fare un altro viaggio. Facciamo prima un contratto promessa di vendita con versamento di caparra. Ho un contratto con una ditta di compravendite, paghi una caparra a loro, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare. Non voglio i suoi soldi, ma deve capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo. Non ci sono altri costi
Dopo che avrà fatto il deposito di garanzia sono obbligato a darle la moto entro 2 giorni(mi servono per tornare a casa). Se tutto a posto facciamo l’affare, dai l’ok alla ditta per pagarmi e andiamo insieme all’ACI/PRA per fare il passaggio al suo favore. Avrai anche 2 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi. Non accetto altre proposte, ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di averla fatta leggere così tanto, ma prima di andare avanti, voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiamo sentirci anche su whatsapp, ecco il mio numero 331-401-7854 (SOLO Whatsapp – Non rispondo a numeri sconosciuti)
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono).
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!”
Ora, confrontatela con quella scritta sopra nel 2015, è praticamente la stessa!!! possibile sia ancora in giro e nessuno fa nulla!! che ca..o
Salve, anche a me capitato stessa persona e stesso e-mail! Visto k abito vicino carnago, non si poteva visionare e provare la moto e più il prezzo mi sembrava una scemata per un harley davidson fat boy! E mi scrive così
Salve,
spero che ho trovato in te un acquirente serio per andare a buon fine con la vendita. Lavoro su L’incrociatore Portaeromobili Giuseppe Garibaldi (militare nella Marina) e non è facile portare le trattative a distanza. La moto è ancora a Carnago, nel garage, ma non ho nessuno lì per aiutarmi con la vendita. Mi servono 2 giorni per tornare a casa ma devo avere la certezza che sia un compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrargliela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla…
Il mio lavoro non mi permette più errori. Per questo chiedo un acconto prima di fare un altro viaggio. Facciamo prima un contratto promessa di vendita con versamento di caparra. Ho un contratto con una ditta di compravendite, paghi una caparra a loro, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare. Non voglio i suoi soldi, ma deve capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo. Non ci sono altri costi
Dopo che avrà fatto il deposito di garanzia sono obbligato a darle la moto entro 2 giorni(mi servono per tornare a casa). Se tutto a posto facciamo l’affare, dai l’ok alla ditta per pagarmi e andiamo insieme all’ACI/PRA per fare il passaggio al suo favore. Avrai anche 2 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi. Non accetto altre proposte, ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di averla fatta leggere così tanto, ma prima di andare avanti, voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiamo sentirci anche su whatsapp, ecco il mio numero 331-401-7854 (SOLO Whatsapp – Non rispondo a numeri sconosciuti)
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono).
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
Ancora oggi vendono bmw K1200GT, uniproprietario, militare su portareomobili Garibaldi e usano indirizzo marina-nato@mail.it. km 36000 anno 2006. € 3250,00 con transazione da effettuare con ditta http://schneider-trans.com/it/. Stesse storie.
grazie Francesco,
la cosa schifosa è che ho comunicato più volte il problema al sito della polizia postale e una volta anche ai carabinieri, e non interessa niente a nessuno. Questo continua la sua attività da tantissimi anni.
Proverò a contattare direttamente la nato, visto che si spaccia per uno di loro …
il sito http://www.nato-italia.com sembra non esistere più, ecco perchè sta usando @mail.it
Attenzione, ricerca su Porsche 911 SC a prezzo a mio parere disallineato, a fronte richiesta info risponde colonnello…@nato-mail.com che mi dice di mandare soldi per vederla poi misurano restituiti ecc… Tanta fuffa…
Ancora oggi 18.dic. 2015..mette inserzioni di moto harley road king di altri proprietari ..SONO DEL MINISTERO DIFESA ..come può ancora ESISTERE questa “persona”???? Cmq NIN MI HA FREGATO!!! Prima di acquistare fate una ricerca approfondita !!!NESSUNO REGALA NULLA!!!!
é appena successo anche a me, per una BMW R1200 R, il presunto maggiore ha anche allegato diverse foto nonché anche quella del libretto con tanto di nome e cognome…. la cosa che mi ha subito insospettito è il prezzo oggettivamente troppo basso.
maggiore@esercito-difesa.ue Mi voleva vendere una harley dicendomi e chiedendoni piu o meno le stesse cose del colonnello
Grazie 1000 per un pelo non ci casco….e’ ancora attivissimo!
20 10 2015
Io sono stata appena contattata per un’auto in vendita (Opel corsa a 4400 euro) stesse modalità, stesso messaggio lungo, tutte le foto (anche quella del libretto, nascondendo o dati del proprietario!)
A un mio amico ivece ha tentato con una Suzuki gsxr 1000 del 2010 a 3900 euro mi ha mandato pure la foto del libretto paradisi dietro al nome di massimo Appignani.ma siccome la cosa mi puzzava di merda ho cercato su internet ed ecco che mi appare questo sito.Il mio amico stava per farsi fregare è andata bene grazie a voi……..
Stessa situazione per una Kawasaki z750, mi ha mandato anche le foto di un libretto di chissà chi
Stessa truffa anche per me una 1198 ,mail :maggiore@esercito-difesa.eu proposta di dare il 20% su sandfmail
Anche io mi sono imbattuto nel militare , mi ha mandato la stessa email di un utente sopra , mi ha dato generalità false ovviamente , con carta identità addirittura , infatti ho contattato la persona tra virgolette vera dicendo che c’è qualcuno che usa suo nome e cognome , pagamento con sandf mail ovviamente .
Sarà sempre lui il coglione che pensava di vendermi la GS 1200 Adventure?
Ciao,
Grazie per il suo interesse, ma devo dirti che adesso sono fuori sede per motivi di lavoro, in Spagna (sono militare dell’Esercito) e pertanto non sono in grado di poter vendere la moto immediatamente. La tengo nel mio garage in paese, ma non ho nessuno li per aiutarmi con la vendita o per vederla. Motivo per il quale viene venduta ad un prezzo così conveniente.
Se sei interessato, possiamo farlo nei prossimi giorni, ma devo avere la certezza che sei compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrartela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla…
So che è stato solo un caso sfortunato, e che sei un acquirente serio, ma il mio lavoro non mi permette più errori.
Ho trovato il servizio SANDF per acquisti sull’internet, che ci può aiutare a fare la transazione. Cosi, posso riservarla per te, e fare la transazione al mio ritorno. Facciamo prima un contratto promessa di vendita.
Come riserva, devi fare un acconto alla ditta. Non voglio i tuoi soldi, ma devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo.
Il pagamento lo farai alla ditta, con acconto, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare, i soldi mi verranno dati solo dopo che avremo concluso la cosa, non prima.
Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire per darti la moto entro un massimo di 48 ore per verificarne il funzionamento e l’affidabilità. Avrai anche 5 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi.
Non accetto altre proposte, questa è l’unica possibilità di acquisto, che ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di aver messo così tanto da leggere, ma voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiami sentirci anche su WhatsApp: 0034.677.040.645
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono) in modo tale da farla metter in contatto con la società venditrice.
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
Mi dispiace solo per chi ci casca ma il numero rumeno è un alert abbastanza evidente….
Dall’andazzo direi proprio di si. grazie della segnalazione. purtroppo non capisco cosa aspetti la polizia postale a metterlo dentro avendo indirizzo, numero di telefono e anni e anni di segnalazioni
Anche a me e arrivata la stessa Email che ha ricevuto Simone, di un fantomatico maggiore che voleva vendere un Porsche Carrera4 a 9950 Euro
Ciao,
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
Il veicolo è perfetto in tutto, condizioni pari al nuovo sia come interni che carrozzeria, non ha mai subito incidenti ne problemi è veramente una macchina unica, non fumatore. Mantenuta in garage. Sono militare e suono fuori paese 10 mesi all’anno.
Comunque come specificato da annuncio e per una maggiore trasparenza, se l’auto le interessa Vi mando le foto dettagliate e una descrizione completa
Se ha bisogno di più informazioni sull’auto me lo chieda tramite email.
PS: lavoro per NATO, in Spagna, e non voglio perdere il tempo a nessuno l’auto e al 100% come da foto. La vendo solo perche il mio contratto e stato prolongato da pocco per ancora 2 anni, e non posso lasciarla nel garage per tanto tempo.
Per garantirle l’autenticità della vendita, vi ho mandato anche la copia del libretto.
Cordiali saluti,
Sintoni Marco
Chissa come la pensa il vero Sig. Sintoni
Trovo annuncio di una stupenda H-D Softail di “Maggiore OF3” che ha chiesto di effettuare l’acquisto tramite “SANDF”.
Ho ricevuto le stesse e-mail citate dalle altre persone “Truffate”.
Mi sa che una segnalazione alla Polizia Postale sia d’obbligo.
Attenzione Gente.
Grazie Andrea,
si, la segnalazione è d’obbligo, purtroppo io l’ho fatta due volte alla polizia postale, e non ho mai ottenuto neanche una minima risposta. Eppure beccarlo sarebbe facilissimo, visto che l’intestatario del sito è uno specifico rumeno con tanto di numero di telefono …
http://usato-scooter.vivastreet.it/usato-moto+treviso/ktm-990-supermoto-r/121119658
ieri sera, tornato in possesso di connessione internet, chiedo di poter vedere il GS1200adv in vendita a 5150€ e come risposta mi arriva la mail già più volte menzionata……..deluso , sigh
A me ha tentato di vendere uno z750 depotenziato del 2009 con livrea monster energy. Annuncio trovato sul sito vivastreet. Fate attenzione!
Pure a me!!!
mi sono imbattuto anche io in questo venditore con mail maggiore.of3@esercito-italiano.com per l’acquisto di un bmw gs 800 sempre su moto.it
solita mail dove chiede un acconto tramite un fantomatico servizio di transazioni su internet chiamato SANDF.
Ma il sito moto.it non verifica le emails?
La stessa Ducati 1199 la voleva vendere anche a me per 9600 euro. Il vero proprietario dice che non sa niente di tutto questo,ma la moto esiste in vendita e il vero prezzo e di 14900.
La email del falso colonnello : maggiore.of3@esercito-italiano.com
Sto pezzo di merda ha appena cercato di vendermi una kawasaki vn 1700 pubblicata su moto.it allego la copia della mail che mi ha mandato:
Grazie per il suo interesse, ma devo dirti che adesso sono fuori sede per motivi di lavoro, in Spagna (sono militare dell’Esercito) e pertanto non sono in grado di poter vendere la moto immediatamente. La tengo nel mio garage in paese, ma non ho nessuno li per aiutarmi con la vendita o per vederla. Motivo per il quale viene venduta ad un prezzo così conveniente.
Se sei interessato, possiamo farlo nei prossimi giorni, ma devo avere la certezza che sei compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrartela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla…
So che è stato solo un caso sfortunato, e che sei un acquirente serio, ma il mio lavoro non mi permette più errori.
Ho trovato il servizio SANDF per acquisti sull’internet, che ci può aiutare a fare la transazione. Cosi, posso riservarla per te, e fare la transazione al mio ritorno. Facciamo prima un contratto promessa di vendita.
Come riserva, devi fare un acconto alla ditta. Non voglio i tuoi soldi, ma devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo.
Il pagamento lo farai alla ditta, con acconto, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare, i soldi mi verranno dati solo dopo che avremo concluso la cosa, non prima.
Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire per darti la moto entro un massimo di 48 ore per verificarne il funzionamento e l’affidabilità. Avrai anche 5 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi.
Non accetto altre proposte, questa è l’unica possibilità di acquisto, che ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di aver messo così tanto da leggere, ma voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiami sentirci anche su WhatsApp: 0034.677.040.645
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono) in modo tale da farla metter in contatto con la società venditrice.
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
Ha provato di vendere una ducati Panigale 1199 a mio marito due giorni fa. Noi siamo Croati e mio marito non parla Italiano. Il prezzo era 9600 euro e il servizio SANDF, non sono sicura se questo servizio esiste o no?
Hi Senka,
do you prefer english? what about sandf service?
20/07/2017
Annuncio su Bakeca.it
Ha provato a truffarmi con lave dita di una moto Bmw k 1300 s a € 5200. L’ho sgammato subito!
Copio e incollo mail ricevuta:
Il giorno 20/lug/2015, alle ore 13:44, Maggiore OF3 ha scritto:
Ciao,
Grazie per il suo interesse, ma devo dirti che adesso sono fuori sede per motivi di lavoro, in Spagna (sono militare dell’Esercito) e pertanto non sono in grado di poter vendere la moto immediatamente. La tengo nel mio garage in paese, ma non ho nessuno li per aiutarmi con la vendita o per vederla. Motivo per il quale viene venduta ad un prezzo così conveniente.
Se sei interessato, possiamo farlo nei prossimi giorni, ma devo avere la certezza che sei compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrartela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla…
So che è stato solo un caso sfortunato, e che sei un acquirente serio, ma il mio lavoro non mi permette più errori.
Ho trovato il servizio SANDF per acquisti sull’internet, che ci può aiutare a fare la transazione. Cosi, posso riservarla per te, e fare la transazione al mio ritorno. Facciamo prima un contratto promessa di vendita.
Come riserva, devi fare un acconto alla ditta. Non voglio i tuoi soldi, ma devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo.
Il pagamento lo farai alla ditta, con acconto, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare, i soldi mi verranno dati solo dopo che avremo concluso la cosa, non prima.
Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire per darti la moto entro un massimo di 48 ore per verificarne il funzionamento e l’affidabilità. Avrai anche 5 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi.
Non accetto altre proposte, questa è l’unica possibilità di acquisto, che ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di aver messo così tanto da leggere, ma voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiami sentirci anche su WhatsApp: 0034-603-257-237
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono) in modo tale da farla metter in contatto con la società venditrice.
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
2015-07-21 14:34 GMT+03:00 Silvia Comparin :
Anzi se mi mandi il tuo cell ti faccio contattare direttamente da Enrico così vi accordate
Inviato da iPhone
Il giorno 20/lug/2015, alle ore 13:44, Maggiore OF3 ha scritto:
Ciao,
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 5.200 Euro
La moto si trova a Modena
Anno: 2010
Km: 21500
Cilindrata: 1293
Uniproprietario
Colore: Grigia
Condizioni gomme: ant. 80%, post. 80%
Scadenza bollo: 02/2016
Scadenza revisione: 02/2016
Accessori: CAMBIO ELETTRONICO, SCARICO AKRAPOVIC OMOLOGATO, PEDANE PILOTA E PASSEGGERO REGOLABILI IN ERGAL, CUPOLINO MAGGIORATO FUME’, ESA, ABS, COMPUTER DI BORDO, BORSE LATERALI E PORTA PACCHI, MANOPOLE RISCALDATE, ACCESSORI IN CARBONIO.
Per garantirle l’autenticità della vendita, vi ho mandato anche la copia del libretto.
Cordiali saluti,
Lusuardi Claudio
Confermo il colonello è stato degradato a maggiore maggiore.of3@esercito-italiano.com e anche a me ha tentato di vendere un ‘Aprilia Dorsoduro, con tanto di copia del libretto, solo che si è firmato con una persona del mio paese che conosco Gabriele Didino, che non c’entra nulla con questo truffatore.
La cosa strana che continua a operare indisturbato.
Occhio raga che dopo gli italiani residenti in Inghilterra ci sono anche quelli che lavorano in Spagna per l’esercito.
Ha appena cercato di vendermi questo bastardo 1 ducati streetfighter s del 2010 con 12.500km a 4850€….con tanto di foto della moto color nera e di libretto di circolazione falsissimo… ho dato conto fortunatamente ad 1 amico mio che tratta con ducati che mi ha trovato la notizia shock! E cmq già la storia puzzava 1 pò….molto strana la cosa….è in spagna e non può scendere ora…il sito di patto di vendita…. ma prendilo in culo truffatore di merda
A me ha cercato di vendere un Aprilia Dorsoduro a €3900.Si firma D’Elia Alessandro maggioreOF3 dell’esercito di stanza in Spagna…bel tipo.OCCHIO RAGAZZI!!
Mi ha appena cercato di vendere una Ducati Hypermotard 796 a 3100 Euro col nome di Alberto Bozzi (maggiore.of3@esercito-italiano.com), con carta di circolazione e foto
Ciao,
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 3.700 Euro
La moto si trova a VC, Piemonte
Anno: 2009
Km: 4500
Cilindrata: 850
Uniproprietario
Colore: BIANCA
Condizioni gomme: ant. 90%, post. 90%
Scadenza bollo: 04/2016
Scadenza revisione: 04/2017
La vendo perché il mio contratto di lavoro ( militare NATO in Spagna) e stato prolungato per ancora 2 anni.
Per garantirle l’autenticità della vendita, vi ho mandato anche la copia del libretto.
Cordiali saluti,
Preti Pierangelo
Adesso vende DUCATI 848 che tra l’altro risulta rubata a un certo PRETI PIERANGELO ho provato a contattare i carabinieri ai quali è stata sporta denuncia ma…si sa come sono i carabinieri..
Sta provando a vendermi una moto col nome Francesco Di Giorgio, email maggiore.of3@esercito-italiano.com, annunci sparsi su diverse piattaforme
stessa truffa da maggiore italiano in Spagna. vende Multistrada 1200 su moto.it
IL truffatore si e spostato su autoscout24 sezione moto dove cerca di vendere un tmax del 2009 a 2750 euro
grazie alla ricerca google o trovato la truffa ATTENZIONE ora si spaccia per maggiore dell’esercito italiano
Mi ha appena cercato di vendere un bmw s1000rr col nome di Valentina Maggiore Dell esercito, con carta di circolazione e foto
Mi ha appena cercato di vendere un bmw s1000rr col nome di Valentina Maggiore Dell esercito, con carta di circolazione e foto
ATTENZIONE !!!!
Il fantomatico venditore continua impderterrito con le sue Truffe.
Nel mio caso ha tentato di vendermi un Honda CB 1000r del 2011
ad un prezzo sicuramente vantaggioso € 3700,00.
Ma la prassi è sempre la stessa invia le due solite mail preconfezzionate
che utilizza per tutti.
Eccole qui :
Ciao,
Grazie per il suo interesse, ma devo dirti che adesso sono fuori sede
per motivi di lavoro, in Spagna (sono militare dell’Esercito) e
pertanto non sono in grado di poter vendere la moto immediatamente. La
tengo nel mio garage in paese, ma non ho nessuno li per aiutarmi con
la vendita o per vederla. Motivo per il quale viene venduta ad un
prezzo così conveniente.
Se sei interessato, possiamo farlo nei prossimi giorni, ma devo avere
la certezza che sei compratore, non voglio che la compri a scatola
chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo
per mostrartela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la
comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a
vederla…
So che è stato solo un caso sfortunato, e che sei un acquirente serio,
ma il mio lavoro non mi permette più errori.
Ho trovato il servizio SANDF per acquisti sull’internet, che ci può
aiutare a fare la transazione. Cosi, posso riservarla per te, e fare
la transazione al mio ritorno. Facciamo prima un contratto promessa di
vendita.
Come riserva, devi fare un acconto alla ditta. Non voglio i tuoi
soldi, ma devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo.
Il pagamento lo farai alla ditta, con acconto, con opzione di rimborso
nel caso che non facciamo l’affare, i soldi mi verranno dati solo dopo
che avremo concluso la cosa, non prima.
Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire
per darti la moto entro un massimo di 48 ore per verificarne il
funzionamento e l’affidabilità. Avrai anche 5 giorni di garanzia in
cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi.
Non accetto altre proposte, questa è l’unica possibilità di acquisto,
che ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di aver messo così tanto da leggere, ma voglio che tutto
sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o
chiamate inutili. Possiami sentirci anche su WhatsApp:
0034-603-257-237
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato
all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati
personali (nome, cognome, indirizzo, telefono) in modo tale da farla
metter in contatto con la società venditrice.
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
Seconda mail dove prende accordi per la vendita :
Ciao,
Grazie per il suo interesse, ma devo dirti che adesso sono fuori sede
per motivi di lavoro, in Spagna (sono militare dell’Esercito) e
pertanto non sono in grado di poter vendere la moto immediatamente. La
tengo nel mio garage in paese, ma non ho nessuno li per aiutarmi con
la vendita o per vederla. Motivo per il quale viene venduta ad un
prezzo così conveniente.
Se sei interessato, possiamo farlo nei prossimi giorni, ma devo avere
la certezza che sei compratore, non voglio che la compri a scatola
chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo
per mostrartela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la
comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a
vederla…
So che è stato solo un caso sfortunato, e che sei un acquirente serio,
ma il mio lavoro non mi permette più errori.
Ho trovato il servizio SANDF per acquisti sull’internet, che ci può
aiutare a fare la transazione. Cosi, posso riservarla per te, e fare
la transazione al mio ritorno. Facciamo prima un contratto promessa di
vendita.
Come riserva, devi fare un acconto alla ditta. Non voglio i tuoi
soldi, ma devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo.
Il pagamento lo farai alla ditta, con acconto, con opzione di rimborso
nel caso che non facciamo l’affare, i soldi mi verranno dati solo dopo
che avremo concluso la cosa, non prima.
Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire
per darti la moto entro un massimo di 48 ore per verificarne il
funzionamento e l’affidabilità. Avrai anche 5 giorni di garanzia in
cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi.
Non accetto altre proposte, questa è l’unica possibilità di acquisto,
che ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di aver messo così tanto da leggere, ma voglio che tutto
sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o
chiamate inutili. Possiami sentirci anche su WhatsApp:
0034-603-257-237
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato
all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati
personali (nome, cognome, indirizzo, telefono) in modo tale da farla
metter in contatto con la società venditrice.
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
Buongionro,
volevo segnalare anche io la stessa identica truffa, il giorno 13 giugno scrivo una mail in risposta a questo annuncio pubblicato su moto.it in quanto il numero telefonico risultava inesistente.
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1200/multistrada-1200-2010-12/6126121
Come risposta ricevo la stessa mail con descrizione/foto della moto e foto del libretto speculare alle vostre.
Chiedo quando sia possibile andrla a vedere e mi risponde con la mail dicendomi che è in Spagna e che vorrebbe procedere con il servizio SANDF.
Logicamentre non ho più risposto.
Procederò a segnalarlo a chi di dovere
Buongiorno a tutti,
purtroppo sta succedendo anche a me ecco cosa mi ha scritto lo stesso fantomatico personaggio.
Ciao,
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 4.400 Euro
La moto si trova a Castiglione Della Pescaia (GR)
Anno: 2007
Km: 10000
Cilindrata: 1098
Uniproprietario
Colore: ROSSA
Condizioni gomme: ant. 100%, post. 70%
Scadenza bollo: 04/2016
Scadenza revisione: 04/2017
Accessori: scarico termignoni porta targa regolabile copri frizione in carbonio.
Per garantirle l’autenticità della vendita, vi ho mandato anche la copia del libretto.
Cordiali saluti,
Marzo Davide
Questo numero e ancora attivo su whats App bisognerebbe farglielo noi un bel bidone.
0034-603-257-237
Bisognerebbe che i carabinieri o la polizia postale si interessassero visto che questa truffa va avanti da anni …
Ciao ragazzi, ma è veramente inarrestabile, stessa cosa successa a me x l’ acquisto di un harley.
Ciao,
Grazie per il suo interesse, ma devo dirti che adesso sono fuori sede per motivi di lavoro, in Spagna (sono militare dell’Esercito) e pertanto non sono in grado di poter vendere la moto immediatamente. La tengo nel mio garage in paese, ma non ho nessuno li per aiutarmi con la vendita o per vederla. Motivo per il quale viene venduta ad un prezzo così conveniente.
Se sei interessato, possiamo farlo nei prossimi giorni, ma devo avere la certezza che sei compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrartela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla…
So che è stato solo un caso sfortunato, e che sei un acquirente serio, ma il mio lavoro non mi permette più errori.
Ho trovato il servizio SANDF per acquisti sull’internet, che ci può aiutare a fare la transazione. Cosi, posso riservarla per te, e fare la transazione al mio ritorno. Facciamo prima un contratto promessa di vendita.
Come riserva, devi fare un acconto alla ditta. Non voglio i tuoi soldi, ma devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo.
Il pagamento lo farai alla ditta, con acconto, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare, i soldi mi verranno dati solo dopo che avremo concluso la cosa, non prima.
Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire per darti la moto entro un massimo di 48 ore per verificarne il funzionamento e l’affidabilità. Avrai anche 5 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi.
Non accetto altre proposte, questa è l’unica possibilità di acquisto, che ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di aver messo così tanto da leggere, ma voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiami sentirci anche su WhatsApp: 0034-603-257-237
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono) in modo tale da farla metter in contatto con la società venditrice.
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
ora si fa chiamare
Maggiore OF3 [maggiore.of3@esercito-italiano.com]
Ulisse Pasquali
ci stavo cascando anchio….
Ciao,
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 2.900 Euro
La moto si trova a Biella
Anno: 2005
Km: 12750
Cilindrata: 1157
Uniproprietario
Colore: GRIGIA
Condizioni gomme: ant. 80%, post. 80%
Scadenza bollo: 07/2015
Scadenza revisione: 07/2015
Accessori: borsa serbatoio bmw, borse rigide laterali bmw, cupolino sport fumè, scarico laser, sospensioni elettroniche esa, antifurto
ABS: Si
Per garantirle l’autenticità della vendita, vi ho mandato anche la copia del libretto.
Cordiali saluti,
Ulisse Pasquali
e poi….. quando gli ho detto che volevo vederla..
Ciao,
Grazie per il suo interesse, ma devo dirti che adesso sono fuori sede per motivi di lavoro, in Spagna (sono militare dell’Esercito) e pertanto non sono in grado di poter vendere la moto immediatamente. La tengo nel mio garage in paese, ma non ho nessuno li per aiutarmi con la vendita o per vederla. Motivo per il quale viene venduta ad un prezzo così conveniente.
Se sei interessato, possiamo farlo nei prossimi giorni, ma devo avere la certezza che sei compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrartela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla…
So che è stato solo un caso sfortunato, e che sei un acquirente serio, ma il mio lavoro non mi permette più errori.
Ho trovato il servizio SANDF per acquisti sull’internet, che ci può aiutare a fare la transazione. Cosi, posso riservarla per te, e fare la transazione al mio ritorno. Facciamo prima un contratto promessa di vendita.
Come riserva, devi fare un acconto alla ditta. Non voglio i tuoi soldi, ma devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo.
Il pagamento lo farai alla ditta, con acconto, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare, i soldi mi verranno dati solo dopo che avremo concluso la cosa, non prima.
Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire per darti la moto entro un massimo di 48 ore per verificarne il funzionamento e l’affidabilità. Avrai anche 5 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi.
Non accetto altre proposte, questa è l’unica possibilità di acquisto, che ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di aver messo così tanto da leggere, ma voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiami sentirci anche su WhatsApp: 0034-603-257-237
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono) in modo tale da farla metter in contatto con la società venditrice.
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
gli ho detto che io nn avevo fretta, e se voleva per fargli vedere che io ero interessato gli mandavo 50 euro come cauzione però lui mi doveva dare più info della SANDF per acquisti sull’internet.. mi ha scritto non se ne fa più niente addio
tutto questo oggi 09/06/2015
Capitata la stessa cosa in questo caso su Moto.it BMW R 1200 gs adventure:
Ciao,
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 8.900 Euro
La moto si trova a Firenze
Anno: 2011
Km: 6200
Cilindrata: 1170
Uniproprietario
Colore: Bianco
Condizioni gomme: ant. 90%, post. 90%
Scadenza bollo: 12/2015
Scadenza revisione: 12/2015
Accessori: Vendo per totale inutilizzo, full optional, completa di tre borse originali, sempre tenuta in garage, km e tagliandi certificati concessionario Bmw.
ABS
Avviamento elettrico
Bauletto
Cupolino
Freni a disco
Manopole riscaldate
Marmitta catalitica
Tagliandi certificati
Glossario
Per garantirle l’autenticità della vendita, vi ho mandato anche la copia del libretto.
Cordiali saluti,
Francesco Ciabatti
GRAZIE A VOI HO LETTO DI QUESTO BASTARDO!
Proprio stamattina ho ricevuto una mail di risposta sicuramente dallo stesso personaggio, stavolta era “maggiore OF3” (codice nato) dell’esercito italiano (dominio: esercito-italiano.com (sic!)), di stanza in Spagna. La moto, BMW adventure 1200gs, si trova a Brescia e non può ovviamente chiedere a nessuno di mostrarla . E’ sempre in attività come vedete, ma il sistema è sempre lo stesso…. e ce ne sono anche altre in giro, dello stesso soggetto, (credo una 1200 gs del 2006) si riconoscono dai prezzi assolutamente sotto mercato e dalla mancanza- comunque plausibile per chiunque- di qualsiasi riferimento tipo targhe etc.
Ho ricevuto oggi la stessa email.lunedi vado alla polizia postale
Grazie andrea. Facci sapere …
Grazie!
Il truffatore di Pisa è sempre in azione:
Bmw R1200rt a 6200 su moto.it
Caporale dell’esercito in trasferta!!!
ATTENZIONE!!! DIFFIDARE.
Buongiorno a tutti,
purtroppo sta succedendo anche a me ecco cosa mi ha scritto lo stesso fantomatico personaggio riguardo un’allettante GTR 1400 del 2008 a 3600€ con tanto di foto…
FATE ATTENZIONE… non credo sia l’unico e soprattutto non usa lo stesso nome.
Segnalato alla Polizia di Stato.
Esercito Italiano
Allegati15 apr (9 giorni fa)
Ciao,
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 3.600 Euro
La moto si trova a Parma
Anno: 2008
Km: 21000
Cilindrata: 1352
Uniproprietario
Colore: Grigia
Condizioni gomme: ant. 90%, post. 90%
Scadenza bollo: 01/2016
Scadenza revisione: 01/2016
Accessori: Piastra più bauletto in tinta, borse interne laterali in cordura, tutti originali
Tempi: 4
Cilindri: 4
Cilindrata: 1352
Disposizione cilindri: in linea
Raffreddamento: a liquido
Avviamento: E
Cavalli: 155 a giri: 8800
KWatt: 114
KGM: 13,9 a giri: 6200
Marce: 6
Freni: DD-D
Misure freni in mm: 310-270
Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17
Impianto di scarico: Euro 3
Peso: 279
Lunghezza: 2270
Larghezza: 1000
Altezza: 815
Capacità serbatoio: 22
Per garantirle l’autenticità della vendita, vi ho mandato anche la copia del libretto.
Cordiali saluti,
Rabitti Franco
L’annuncio é su kijiji Kawasaki GTR del 2008 a 3350€ e la risposta al mio interessamento era uguale spiccicato alla lettera di Andrea credo.Si é presentato come maggiore della nato in trasferta in Spagna con tanto di numero WhatsApp e si firma Rabitti Franco anche lui dice le stesse parole dell’altra lettera che ho letto in questo sito che è senza graffi è a Parma in Garage ecc.Io gli ho dato tutti i miei dati mi ha fatto contattare tramite E-mail un’agenzia di transazioni alla quale ho dato tutti i miei dati e ho dato pure il numero di mia figlia visto che io non avevo WhatsApp.Devo preoccuparmi?Poi mi è venuta la felice idea di guardare su Internet visto che il dubbio è forte perché il valore della moto è nettamente superiore e ho visto sta brutta notizia”per fortuna mia”.Cosa mi consigliate?Il tutto è avvenuto tra ieri sera e circa 1ora fa dove ho mandato 1 messaggio WhatsApp!?
Ciao,
ma gli hai trasferito soldi? comunque se vai dai carabinieri avendo anche il contatto telefonico potrebbe essere la volta buona che lo prendono …
Alle 14.11h mi ha richiesto tramite whatsApp 800€ perchè io lo volevo pagare a rate e mi ha detto che si puó fare e che dovevo mandare 800€ ma io non ho spedito nulla il numero è 0034603257237 appunto dalla Spagna almeno credo.Io purtroppo sono uscito ieri dall’ospedale e sono a letto.
Stessa risposta anche ieri ……… 23/4/2015
Il Signor caporalvfp4@esercito-italiano.com ha in vendita anche una splendida HD 838 ……
Grazie per il suo interesse, ma devo dirti che adesso sono fuori sede per motivi di lavoro, in Spagna (sono militare NATO) e pertanto non sono in grado di poter vendere la moto immediatamente. La tengo nel mio garage in paese, ma non ho nessuno li per aiutarmi con la vendita o per vederla. Motivo per il quale viene venduta ad un prezzo così conveniente.
Se sei interessato, possiamo farlo nei prossimi giorni, ma devo avere la certezza che sei compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrartela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla…
So che è stato solo un caso sfortunato, e che sei un acquirente serio, ma il mio lavoro non mi permette più errori.
Ho trovato un servizio escrow per acquisti sull’internet, che ci può aiutare in fare la transazione. Cosi, posso riservarlo per te, e fare la transazione al mio ritorno. Facciamo prima un contratto promessa di vendita.
Come riserva, devi fare un acconto alla ditta. Non voglio i tuoi soldi, ma devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo.
Il pagamento lo farai alla ditta, con acconto, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare, i soldi mi verranno dati solo dopo che avremo concluso la cosa, non prima.
Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire per darti la moto entro un massimo di 48 ore per verificarne il funzionamento e l’affidabilità. Avrai anche 30 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi.
Non accetto altre proposte, questa è l’unica possibilità di acquisto, che ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di aver messo così tanto da leggere, ma voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiami sentirci anche su WhatsApp: 0034-603-240-335
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono) in modo tale da farla metter in contatto con la società venditrice.
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
Daniele Niccolo
Buongiorno!! Il truffatore è ancora in azione…vende un bmw c600 sport…su moto.it peccato che il venditore è sempre la medesima persona di m…grazie!!!!!
grazie Alessandro,
la cosa veramente di mer** è che l’unico modo che abbiamo per proteggerci e condividere in internet più informazioni possibili, quindi ti ringrazio. Cosa ci vorrà a beccare un truffatore che continua con la stessa truffa da sempre , e da anni? quasi quasi mollo tutto e invece di studiare ed approfondire mi metto a truffare su internet, tanto chi mi ferma? ;-).
Il Signor caporalvfp4@esercito-italiano.com ha in vendita anche una splendida MV Agusta F41000 1+1 in Provincia di Savona
http://annunci.dueruote.it/go/335652724?q=mv-agusta-f4&w=&lmt=15&track=p&pos=2
ahahahahah anche a me ha appena risposto il (caporalvfp4@esercito-italiano.com) per una repsol rr a un prezzo stracciato xD, cioè io non ho avuto bisogno di indagare per capire , già quando ho visto l’annuncio e non ho trovato un numero di telefono da chiamare me la so capita, chi di noi non metterebbe un recapito per essere chiamati subito !!!!!?? E già solo il discorso del numero mi ha allontanato dall’idea, comunque ho detto chi sa può essere che per questione di privacy lo da per via email!! Mando l’email dicendo che sono interessato e sono stato molto chiaro!! Mandami sto numero che parliamo di persona !!!!!Ragazzi almeno io voglio sapè chi sei con chi ho a che fare !!! Invece mi arriva un’email da caporalvfp4@esercito-italiano.com che poi .COM ahhahaha in italia siamo l’esercito e il ministero della difesa utilizzano solo e soltanto .IT !!!!! E poi caporal chi, ma che scherziamo che uno per una vendita privata anche se fosse usasse il provider dell’esercito ti facevano un popò tanto !!!!! Ecco l’email con allegato foto della moto piu’ il libretto dell’ignaro ex proprietario o attuale proprietario bo!!
Ciao,
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 3.500 Euro
La moto si trova a Piazza Armerina (EN)
Anno: 2007
Km: 7000
Cilindrata: 1000
Uniproprietario
Colore: Arancione
Condizioni gomme: ant. 100%, post. 100%
Scadenza bollo: 07/2015
Scadenza revisione: 07/2015
Per garantirle l’autenticità della vendita, vi ho mandato anche la copia del libretto.
Cordiali saluti,
Davide di Seri
E qui se ancora qualcuno aveva dubbi appena ti scrivono (Per garantirle l’autenticità della vendita, vi ho mandato anche la copia del libretto) allora c’è sempre qualche fregatura dietro ahhahahaah se tu non hai nulla da nascondere il prodotto funziona ed è buono non hai da garantire e dimostrare l’autenticità proprio di nulla !!! Che poi mi ha scritto tutto tranne l’unica cosa che gli ho chiesto di darmi un numero di telefono !!! Mo lo giro alla guardia di finanza che tanto se so colleghi gli farà piacere prendersi un caffè assieme . Raga non c’è polizia postale che tiene dovete andare di persona a denunciare le cose se volete fare cambiare il sistema alzare il sedere dalla sedia e agire di forza!!!
Aggiungo che oggi nessuno regala nulla quindi diffidate dai prezzi bassi , io comprai da un concessionario per conto di un amico che voleva a tutti i costi un 636 a 1500 € che aveva trovato su subito. Bene la comprai, la portai dal mio meccanico per il cambio olio e smontandola ha visto che il telaio ERA SALDATO e pure male!! Sicuramente per un incidente precedente!!! Fosse stata la mia di moto a parte che l’avrei smontata visto il prezzo , lo denunciavo per avermi truffato qua non c’è visto e piaciuto qua è stato un attentato alla vita del conducente!! Dopo di che avrei avuto un tu per tu particolare con il concessionario avendo precedentemente chiamato l’ospedale dicendo di scaldare i motori e le gomme dell’ambulanza 😀 ahahah.
Ripeto diffidate dai prezzi bassi la qualità e le cose nuove si pagano e sempre!!!
Grazie mille Giulio per l’intervento :).
il brutto è quando ti fregano con un affare che sembra lecito, a livello di prezzo … se diffidare dai prezzi troppo bassi mette in guardia … almeno mette in guardia ; supponi che la moto valeva 10 000 euro e te la cedeva per 9500 … ci potevi anche stare … e poi arrivava la mega fregatura :-/
Purtroppo ne le forze dell’ordine ne striscia la notizia hanno minimamente ascoltato questa storia :\
proveremo con le iene
Sta cercando di fregare anche me!! Per fortuna mi sono insospettito e ho fatto una ricerca. E sono arrivato qui!! E’ una schifezza che da anni questo continui a truffare gente!!
ciao Simone,
mi fa piacere che Machenotizia! ti sia stata utile. é veramente uno schifo, considera comunque che abbiamo contattato forze dell’ordine e anche Striscia La Notizia, per cercare di affrontare il problema con la giustizia e con l’informazione. ad ora, purtroppo, non abbiamo ottenuto risposta da nessun ente, e quindi non ci rimane che continuare ad informare con l’unico sistema che abbiamo.
Ci vediamo su Facebook , cerca Ma Che Notizia! :).
ciao a tutti, io volevo comprare una bellissima tnt 1130 r 160cv per solo 3000 euro da questo tipo, oggi mi ha scritto le cose che tutti sapete, soldato nato in spagna, ect, si firma come franco gagliardi, comunque il prezzo della moto era stracciatissimo, io pensavo avesse difetti irreparabili non sapendo di questi siti escrow, grazie di cuore per il sito, anche se avevo già visto prima di quante truffe fanno con questo metodo. saluti.
Grazie Emilio 🙂
Ti aspetto sulla pagina facebook 🙂
Ragazzi adesso sono in trattativa io con questo fenomeno dei vigili del fuoco:
caporalvfp4@esercito-italiano.com
ora si fa chiamare alberto bozzi per una bella ducati hypermotard 796 del 2011 a soli 3000€
Cosa ne dite tutti insieme se proseguo la cosa e poi chiamiamo tutti insieme striscia la notizia?
Povera Italia con questa gente non si va avanti!
anche su http://www.moto.it/moto-usate/benelli/tre-1130-k/tre-1130-k-amazonas–2007-15/index.html?msg=5973391 un certo caporalvfp4@esercito-italiano.com risponde alla mail con il seguente testo: Ciao,
Grazie per il suo interesse, ma devo dirti che adesso sono fuori sede per motivi di lavoro, in Spagna (sono militare NATO) e pertanto non sono in grado di poter vendere la moto immediatamente. La tengo nel mio garage in paese, ma non ho nessuno li per aiutarmi con la vendita o per vederla. Motivo per il quale viene venduta ad un prezzo così conveniente.
Se sei interessato, possiamo farlo nei prossimi giorni, ma devo avere la certezza che sei compratore, non voglio che la compri a scatola chiusa, ma non voglio neanche fare tutto questo viaggio a vuoto, solo per mostrartela. Già l’ho fatto per un ragazzo che mi disse che la comprava al 100% e quando sono tornato non è neanche venuto a vederla…
So che è stato solo un caso sfortunato, e che sei un acquirente serio, ma il mio lavoro non mi permette più errori.
Ho trovato un servizio escrow per acquisti sull’internet, che ci può aiutare in fare la transazione. Cosi, posso riservarlo per te, e fare la transazione al mio ritorno. Facciamo prima un contratto promessa di vendita.
Come riserva, devi fare un acconto alla ditta. Non voglio i tuoi soldi, ma devi capire che voglio tutelarmi da eventuali perditempo.
Il pagamento lo farai alla ditta, con acconto, con opzione di rimborso nel caso che non facciamo l’affare, i soldi mi verranno dati solo dopo che avremo concluso la cosa, non prima.
Dopo che avrai fatto il deposito di garanzia sono obbligato a venire per darti la moto entro un massimo di 48 ore per verificarne il funzionamento e l’affidabilità. Avrai anche 30 giorni di garanzia in cui è possibile richiedere il rimborso in caso di problemi.
Non accetto altre proposte, questa è l’unica possibilità di acquisto, che ritengo sia un metodo sicuro ed affidabile per entrambi.
Chiedo scusa di aver messo così tanto da leggere, ma voglio che tutto sia chiaro, perché non voglio far perdere tempo a nessuno con e-mail o chiamate inutili. Possiami sentirci anche su WhatsApp: 0034-603-240-335
Se i termini posti sono di suo gradimento ed è intenzionato all’acquisto, le chiedo cortesemente volermi comunicare i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono) in modo tale da farla metter in contatto con la società venditrice.
Spero di sentirla appena possibile,
Cordiali saluti!
Anche io ci sono ”cascato” , nel senso che sono andato avanti fino ad ora con le mail ed,ignaro, gli ho anche mandato un paio di foto del libretto(semi censurato comunque)..quando mi ha chiesto anche il CDP la cosa mi è iniziata a puzzare..ad occhio e croce se li fa mandare per utilizzarli a sua volta, ora si firma Andrea Dell’Agnello di La Spezia e vende una Harley Sportster 883.Se vi dovesse capitare di trovar qualcuno che vende una Royal Enfield Bullet Dlx Es del 2007 bicolore Cromo/Turchese e l’annuncio vi suona strano contattatemi pure all’indirizzo fatherdamienkarras@yahoo.it,intanto cerco di girare la cosa alla polizia postale.La mia si trova a Pisa ed è regolarmente in vendita su subito e moto. it (vi rendete conto che si tratta di un mio annuncio perché quando li scrivo sembro un po burbero 🙂 ), i nomi sono Karras od Alberto (una inserzione è fatta da un mio amico,comunque contattate me).
ATTENZIONE – Situazione analoga per la vendita di una Harley Street Bob a Revello in provincia di Cuneo a 6.300,00 euro su moto.it con mail ESERCITO ITALIANO “caporalvfp4@esercito-italiano.com” dice di essere e si firma Marco Rossa, militare dell’esercito attualmente in Spagna per lavoro….
La mail di risposta è quasi identica a quelle già segnalate, con varie foto della moto e del libretto.
Sentendo puzza di truffa, ho scambiato qualche mail chiedendo copia del CDP LEGGIBILE in ambo i lati e numero VIN della moto, per ora non ho ricevuto risposta…
Poi indagando online ho trovato questo forum che mi ha dato la certezza definitiva della truffa.
Ho già segnalato l’annuncio a moto.it come tentativo di truffa.
Ciao a tutti,Contattato oggi x 1 harley in provincia di cuneo,prezzo troppo abbordabile,stessa identica mail pubblicata sopra, firmata esercito italiano.banca d’appoggio hope-trans….
Ci sono in contrattazione in questo momento
A me vuole vendere una brutale 910s.
Si firma come Aldo Ventre
inserendo la mail mi è uscito fuori questo link. GRAZIE MILLE PER CHI LO HA POSTATO SU INTERNET.
Grazie a te Claudio per aver lasciato il tuo importante commento. Sono tentato di tentare di scrivere a Le Iene o Striscia La Notizia in merito …
Ti aspetto sulla pagina Facebook 🙂
Buona serata!
Hanno tentato di fregare anche mio fratello!
Il solito “ignoto” questa volta si presenta come colonnello con mail info@nato-italia.com e offre una stupenda Harley ad un prezzo fantastico. Interessato procedo fino ad essere contattato telefonicamente dalla società di mediazione http://www.hope-trans.com che mi chiede di versare i soldi su una banca di Londra. Chiedo garanzie di chi sono e mi viene risposto che sono partner di ebay uk, tant’è che nel loro sito c’è un logo ebay che cliccato rimanda ad una pagina di ebay uk dove vengono raccomandati, peccato che questa pagina sia falsa in quanto ho contattato ebay uk che ha negato qualsiasi collaborazione con questa sociètà.. MORALE OCCHIO AGLI ACQUISTI FACILI!!!!!
ATTENZIONE – Stessa situazione per la vendita di un CBR 1000 RR Repsol in Varese a 3900,00 € con mail ESERCITO ITALIANO “caporalvfp4@esercito-italiano.com” dice di essere e si firma Luigi Cacciapaglia.
la mail di risposta è IDENTICA e ti invia foto e libretto.. sembra tutto ok, meno male che ho indagato on-line e ho trovato questo forum.
GRAZIE!!!
Ci stavo cascando in pieno.. . .
http://milano.m.bakeca.it/mobile/dett/index/cat/moto/idPub/fsy698593587
Signori, il personaggio continua indisturbato infangando il nome di corpi speciale. Attenzione che invia foto dei libretti con nome e cognome dell’ignaro ex proprietario!!!!
hai l’indirizzo e-mail dove segnalare l’accaduto?
ciao Alessandro,
è possibile segnalare la cosa alle forze dell’ordine tramite sulla destra, tramite “collabora” https://www.commissariatodips.it/
L’HO BECCATO ANCHE IO, IN CHE DATA VI RISULTA L’ULTIMA SEGNALAZIONE?
l’estate 2013
mi sa che l’ho beccato anche io…… sto cercando una Harley e ho trovato questa ad un prezzo veramente interessante, il testo della e-mail è lo stesso che hai pubblicato, mi ha inviato anche una copia del libretto…… e copia di un suo documento di identità, cambia la società per la transazione …. è la seguente http://www.hope-trans.com e l’email è info@nato-italia.com, a disposizione per ulteriori informazioni
La cosa schifosa è che ho segnalato la cosa alla polizia postale ben due volte ma evidentemente non c’è la voglia di far niente … non solo con lui, ma neanche con gli africani che continuano a pedinarti su subito.it … alcuni hanno addirittura la stessa casella gmail con un numero sequenziale da quante ne hanno … neanche la fantasia di cambiare identità. E sarebbero perfettamente identificabili visto che la roba se la fanno spedire a casa … e ci sono anche su facebook.
Dislessico, dicevo mi Sa che sta succedendo anche a me
La cosa oscena è che quel truffatore stia ancora agendo sempre alla stessa maniera!!!
credo di averlo “conosciuto” anche io, la risposta è la stessa,cambia,la società di appoggio e l’e-mail utilizzata, mi ha girato anche un libretto e un documento d’identità, la vostra quando è successa?
Mi Sto arrivando! che sta succedendo lo stesso a me 🙁