Convince ed è divertente, ma NON va preso sul serio
Shin GodZilla è un film del 2016 disponibile in streaming gratuito su amazon prime video . Il servizio può venire attivato per un mese, così’ potrai guardarti il film gratuitamente, assieme a tutto il resto della collezione Amazon.
Ma torniamo al film. Inizialmente, vedere quanto male era fatto il modellino di Godzilla mi ha fatto quasi sorridere, sembrava un peluche per bambini, un cane di pezza con dei bottoni al posto degli occhi.
Poi però, a pensarci, lo sguardo di quel mostro da anni 60 ti penetra nella mente e te lo fa temere, quasi più del godzilla del 2014 (anch’esso disponibile su Amazon Prime Video). Sia ben chiaro, non sto dicendo che sia uno schifo inguardabile, ma dai dovete ammettere che questo cane di pezza giocattolo è simpatico. Tranquilli, durerà poco, perchè presto si trasformerà in altre forme (che non vi farò vedere, guardatevi il film) e, a differenza degli altri film di godzilla, in questo film ci si concentra molto anche su come le persone hanno affrontato il dramma, sopratutto la classe politica, con dei presidenti fantocci inutili e una super burocrazia politica.
Bella tuttavia l’idea di commentare ogni scena con dei sottotitoli (che per leggere però dovrete avere degli occhi alimentati a fusione nucleare, visto che restano a video per un miliardesimo di secondo).
Da guardare? Se siete amanti di Godzilla, secondo me sì.