Menu

Intel Compute Stick – in arrivo il pc tascabile

gennaio 25, 2015 - Informatica
Intel Compute Stick – in arrivo il pc tascabile

Intel Compute Stick – in arrivo il pc tascabile

Intel sta lavorando sodo alla progettazione di Intel Compute Stick, un vero e proprio microcomputer tascabile che arriverà verso marzo.  A differenza di molti altri dispositivi simili, questo è davvero tascabile, perchè grande come una grossa chiavetta usb, ed è anche un vero computer, perchè installa, nativamente, Windows 8.1 (attualmente) o Ubuntu, a scelta. Lo si collega direttamente alla porta HDMI del monitor o del televisore.

Questo piccolo dispositivo monta un Intel Atom quad core, 1 o 2 giga di ram a seconda che si scelga la versione Windows o Ubuntu, fino a 32 giga di archiviazione (con slot microsd per l ‘espansione), ed ovviamente connettività wifi integrata.

Il dispositivo è pensato per fare fronte alle attività leggere come la navigazione internet, i social network, la fruizione di contenuti multimediali ma, volendo, anche software, chiaramente senza potersi aspettare la potenza di un vero computer.

Credo questo tipo di dispositivo sarà davvero utile, anche perchè i costi di vendita dovrebbero arrivare massimo a 150 euro, per la versione Windows, e meno per la versione ubuntu.

Mettiamoci in calendario un appuntamento per marzo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *