Ecco come risolvere i problemi di connettività di Steam Link

Avete acquistato uno steam link, ma la qualità del gioco è pessima, si blocca, o si vede malissimo. Molto probabilmente dipende dalla vostra connessione wifi. Ma come? il mio wifi funziona benissimo! A prima vista potrebbe sembrarlo, ma non è detto che lo sia. Il wifi normale viene influenzato da moltissime fonti esterne per piccolissimi frammenti di tempo. Durante questo tempo, non ci accorgiamo di niente con la normale navigazione, ma è invece molto importante che sia stabile durante lo streaming dei video e ancora di più dei giochi, quindi quando lo usiamo con Steam Link. Noi abbiamo risolto il problema con questo adattatore wifi usb3 5ghz 1200mb che costa meno di 20 euro ed è una bomba.

Aspetta, COSA?! non ti preoccupare : ti spiego.

Innanzitutto questo adattatore è usb3. Cosa significa? hai mai notato che nel tuo computer ci sono porte usb nere e porte usb blu? beh, le blu sono MOLTO più veloci delle nere. Siccome questo connettore può spostare tantissimi dati al secondo, ha bisogno della porta usb blu. Poi, ha le antenne esterne. Le antenne esterne per forza di cosa permettono una potenza del segnale molto superiore rispetto ad adattatori minuscoli, e infatti, guarda il mio pannello del network : ho la potenza massima non solo con la mia rete, ma addirittura anche con quella del vicino di casa!

Con l’adattatore wifi usb con antenne esterne, la potenza del segnale è massima

Ok, ti seguo. Cosa vuol dire 5Ghz? dunque, in principio la rete wifi funzionava sulla frequenza 2.4Ghz. Hai presente che quando vai ai concerti i bassi si sentono molto più lontano dei suoni acuti? è la stessa cosa anche per il wifi, per questo sono stati su una frequenza bassa. Il fatto però è che la frequenza alta trasmette molti più dati, ed è per questo che questo adattatore wifi le sfrutta entrambe! raggiunge infatti una velocità di trasmissione di 1200Mbit al secondo, che è davvero tantissimo, considerando che la maggior parte delle memorie del computer non ci arriva nemmeno (a parte i modernissimi dischi ssd su formato M3, ma insomma, stiamo parlando di tutta un’altra cosa). Insomma, siete pronti, oggi, anche per il futuro dei prossimi anni.

Inoltre, questo adattatore è compatibile con qualsiasi sistema operativo. Vi viene fornito anche il cd con i driver (il driver è il programmino che serve per farlo funzionare) per l’installazione, ma non serve, Windows lo installa automaticamente. Se qualcuno lo prova col mac o con linux mi fa sapere?

Avete paura che poi non funzioni? allora fate come me, compratelo su Amazon. Su Amazon se qualcosa non vi aggrada potete restituirlo entro 30 giorni senza che nemmeno vi chiedano il motivo, e quasi sempre gratuitamente. Più comodo di così …

nel video sottostante ti faccio vedere come funziona il tutto :).

Steam link in esecuzione sulla samsung q6f

Fateci sapere se siete soddisfatti del nuovo acquisto :).

Ti consigliamo …

  • www.sondaprezzi.it, cerca su amazon quello che vuoi e ricevi una email quando l'oggetto cala di prezzo. Facile, nessuno spam, nessuna registrazione.
  • Amazon Prime, il sistema per ottenere spedizioni gratuite su Amazon in 24 ore, assieme a serie tv musica e film.
  • Offerte Amazon, le offerte Amazon di oggi.
  • seed4.me VPN Quello che scarichi agli altri non deve interesare, prova il coupon 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *