Menu

Desideri Magazine regala campioni omaggio di prodotti. Ma come funziona?

maggio 8, 2015 - Pensieri, Recensioni
Desideri Magazine regala campioni omaggio di prodotti. Ma come funziona?

Sempre pieni di curiosità, stiamo provando Desideri Magazine, un sito web, italiano direi, che permette di partecipare come tester, o come dicono loro

ambasciatrici di prodotto

alle fasi di prevendita di prodotti novità che stanno per arrivare nel mercato : detersivi, schiume da barba, profumi … in funzione del progetto in corso. Non solo, Desideri Magazine propone mensilmente buoni sconti da stampare e presentare alla cassa per godere del prezzo di favore.

Abbiamo quindi deciso di provare, ovviamente con mia moglie in prima linea, visto che la maggior parte dei prodotti riguarda la pulizia della casa e la cura del corpo. Desideri Magazine, comunque, contiene anche molte ricette di cucina, articoli sulla salute e sul benessere, sulla moda e sulla cura della casa.

I buoni sconto

Dopo essersi iscritti, è possibile valutare i buoni sconto, cliccando qui. Forse una nota di demerito riguarda il fatto che i buoni sono validi solo se stampati a colori, perchè sono pensati per far risparmiare l’acquirente (ovviamente invogliandolo all’acquisto) ma sottopongono il cliente al costo di manutenzione di una stampa a colori, molto più costosa di una in bianco e nero (non per la singola stampa, ma per la disponibilità di cartucce, che poi si seccano, etc). Ci sono buoni sconto immediati, il cui sconto viene applicato immediatamente alla cassa, e posticipati, che invece vengono ottenuti fornendo l’iban all’azienda produttrice spedendogli il buono (questo complicato caso è utile, direi, solo per cifre di un certo spessore)

Un esempio di buono sconto di Desideri Magazine

Un esempio di buono sconto di Desideri Magazine

i campioni gratuiti

campione gratuitoMolto interessanti sono anche i campioni gratuiti , chiaramente disponibili in quantità limitate, come in questo caso il dosatore di detersivo, che può venire richiesto solo una volta ogni sei settimane. Noi abbiamo scelto di farci spedire, gratuitamente, il tappo Dash Smacchiatappo, sostanzialmente un tappo “spugnoso” che, imbevuto di dash, aiuta nello strofinare sulle macchie. Erano disponibili anche il misuratore per detersivi liquidi e quelli in polvere. Vedremo se arriverà.

 

 

 

 

La cosa più simpatica è invece fare parte del club dei desideri, che permette di partecipare a veri e propri progetti di testing di prodotti, ricevendo quindi caps per la lavastoviglie, flaconi di detersivo, lamette da barba, etc, in funzione delle caratteristiche riportate in fase di registrazione (ad esempio, vi proporranno prodotti per neonati se avete figli piccoli, altrimenti no). In sostanza Desideri Magazine regala campioni omaggio.

Vedremo nei prossimi mesi cosa accadrà, non vediamo l’ora di partecipare al primo progetto di test :).

progetti conclusi

 

Dunque, perchè lo fanno?

beh, innanzitutto è una forma di pubblicità gratuita. Se pensate che il campione omaggio che vi spediscono costi, costa molto molto di più la pubblicità in TV. Inoltre, permette all’azienda produttrice di ottenere valutazioni del prodotto prima di cominciare una produzione veramente di massa. E per chi ottiene i prodotti, è un’occasione per provare tante cose nuove.

Come piace a noi :).

E voi, avete provato? venite a raccontarcelo su Facebook 🙂

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *