Menu

Come velocizzare internet trovando il miglior dns

novembre 2, 2013 - Informatica

vediamo come

Velocizzare la connessione a internet trovando il miglior server dns

Per chi non lo sa, quando si digita machenotizia.altervista.org , machenotizia.altervista.org non vuol dire proprio nulla, per i computer che compongono internet. O meglio, vuol dire qualcosa nel momento in cui c’è un server DNS che spiega al vostro browser (cioè al programma con cui navigate su internet) che cosa significa machenotizia.altervista.org nel mondo dei computer. Ecco quindi Come velocizzare internet trovando il miglior dns.

Ci sono molti server DNS che possono essere più o meno lenti per molti motivi, resta il fatto che, fino a quando il vostro browser non saprà da dove attingere per identificare www.itscribe.com o qualsiasi altro sito web, potete avere anche una connessione velocissima, ma non ci sarà niente da scaricare.

Normalmente chi vi mette a disposizione la connessione di rete offre già un proprio dns, quindi ad esempio Telecom, Fastweb, Infostrada etc.

Ci sono anche molti dns pubblici liberamente utilizzabili, come ad esempio quelli di Google o di OpenDns.

ma qual’è il migliore per noi?

lo possiamo scoprire con namebench , un progetto che si preoccupa di capire per voi qual’è il dns migliore.

Dopo averlo installato , impiegherà alcuni minuti per determinare quale tra le tantissime scelte disponibili è la migliore.

 

fino a offrirvi la percentuale di accelerazione nell’utilizzo di un nuovo dns rispetto a quello attualmente utilizzato.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *