Come scaricare torrent in anonimato tramite vpn

Volete scaricare torrent in modo anonimo ma non sapete come fare e pensate sia complicato. Nessuna paura, ve lo spiego io. Innanzitutto un pò di teoria : nel momento in cui scaricate qualcosa col torrent, state scaricando da altri computer connessi alla rete, come voi. Non è proprio così al 100%, ma per ora fidatevi. Il problema è che volete scaricare quello che vi pare senza che sia possibile determinare che cosa state scaricando. Questo è un pò un problema, perchè, per ottenere il file che vi serve, lo dovete chiedere ad altri computer connessi alla rete che lo hanno, in modo che ve lo passino. Come possiamo fare allora?

VPN : Virtual Private Network. La rete privata.

Una Vpn è un ottimo sistema per scaricare in modo anonimo. Siccome non è tecnicamente possibile non connettersi ad altri computer per ottenere il file, un’alternativa è che a connettesi sia qualcuno, che non siete voi, e che vi passi il file senza dirlo al resto del mondo. Questa è una rete VPN.

Esistono tanti tipi di rete VPN, di tanti costi e tante possibilià. Quella di cui vi parlerò io oggi è Seed4.me, una vpn esistente da diversi anni che si caratterizza per avere un client utilizzabile non solo sul computer, ma anche sul telefono, quindi, in funzione delle necessità, potete reciclare l’account a vostro piacimento.

Seed4.me promo coupon : un anno di account illimitato gratuitamente

Seed4.me sta aumentando il proprio mercato e per richiamare nuovi clienti ha iniziato una strategia molto aggressiva : cliccando qui e inserendo il buono coupon 2020 potrete registrarvi un account gratis per un anno!

Una volta registrati, dalla pagina del download, scaricherete l’applicazione per Windows 10, un’applicazione molto semplice da usare che vi permetterà di scegliere senza alcuna difficoltà la località geografica da cui vorrete connettervi

il client di seed4me su Windows 10. Tramite un click è possibile scegliere la location.

Arrivati a questo punto, passiamo al dunque : come usiamo questa protezione sul client torrent qbittorrent?

innanzitutto capiamo come secondo il sistema operativo si chiama questa nuova rete vpn. Dopo tutto una vpn è una rete come un’altra, quindi dopo aver installato il client per il sistema operativo sarà apparsa una nuova connessione.

Raggiungete quindi il pannello di controllo , sezione rete e internet, Connessione di rete.

Noterete che sarà apparsa una nuova connessione di rete che risulterà attiva quando il client di seed4.me è connesso e disconnessa quando non è connessa

la nuova connessione di rete introdotta dal cliente seed4.me

Identificandola, rinominatela per facilitare poi il suo utilizzo sul client qbitorrent.

Aprite dunque il client qbitorrent, Andate nel menu Strumenti -> Opzioni -> Avanzate e sull’interfaccia di rete selezionate la nuova rete che avrete rinominato. Chiudete ed aprite nuovamente qbitorrent : adesso i vostri download passeranno per la nuova rete vpn.

Qbitorrent è stato impostato per utilizzare la nuova rete vpn.

buono download!

Ti consigliamo …

  • www.sondaprezzi.it, cerca su amazon quello che vuoi e ricevi una email quando l'oggetto cala di prezzo. Facile, nessuno spam, nessuna registrazione.
  • Amazon Prime, il sistema per ottenere spedizioni gratuite su Amazon in 24 ore, assieme a serie tv musica e film.
  • Offerte Amazon, le offerte Amazon di oggi.
  • seed4.me VPN Quello che scarichi agli altri non deve interesare, prova il coupon 2020

1 commento su “Come scaricare torrent in anonimato tramite vpn”

  1. Pingback: Come sapere se il client torrent sta scaricando tramite la vpn - Ma Che Notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *