Come installare Windows o Linux da chiavetta usb
Volete installare Windows o Linux da chiavetta usb, o perchè non volete sprecare un dvd, o perchè non avete il lettore dvd. E’ possibile, comodo e anche molto facile.
Innanzitutto dovete scaricare Rufus, il migliore installatore di sistemi operativi su chiavetta Usb, gratuito e veramente piccino. Eseguitelo, e l’unica schermata farà tutto quello di cui avrete bisogno.
Inserite la chiavetta usb prima di avviare il programma e quindi scegliete il sistema operativo che volete che automaticamente vi venga scaricato. Non vi preoccupate delle impostazioni proposte, sono già giuste. Solo una cosa : per un’installazione veloce, vi consiglio di utilizzare una chiavetta usb 3.0 da inserire nelle porte usb blu del computer.
A questo punto riavviate il computer con la chiavetta inserita. Dovrebbe partire l’installazione dal supporto usb. Se così non fosse, riavviate nuovamente, e cominciate a premere esc, f2 e canc. Uno di questi tre pulsanti sono quelli che vi permettono di scegliere da che supporto multimediale effettuare il boot (ovver opartire) la volta successiva.