Come installare Windows o Linux da chiavetta usb

Come installare Windows o Linux da chiavetta usb

Volete installare Windows o Linux da chiavetta usb, o perchè non volete sprecare un dvd, o perchè non avete il lettore dvd. E’ possibile, comodo e anche molto facile.

Innanzitutto dovete scaricare Rufus, il migliore installatore di sistemi operativi su chiavetta Usb, gratuito e veramente piccino. Eseguitelo, e l’unica schermata farà tutto quello di cui avrete bisogno.

Inserite la chiavetta usb prima di avviare il programma e quindi scegliete il sistema operativo che volete che automaticamente vi venga scaricato. Non vi preoccupate delle impostazioni proposte, sono già giuste. Solo una cosa : per un’installazione veloce, vi consiglio di utilizzare una chiavetta usb 3.0 da inserire nelle porte usb blu del computer.

A questo punto riavviate il computer con la chiavetta inserita. Dovrebbe partire l’installazione dal supporto usb. Se così non fosse, riavviate nuovamente, e cominciate a premere esc, f2 e canc. Uno di questi tre pulsanti sono quelli che vi permettono di scegliere da che supporto multimediale effettuare il boot (ovver opartire) la volta successiva.

 

 

Ti consigliamo …

  • www.sondaprezzi.it, cerca su amazon quello che vuoi e ricevi una email quando l'oggetto cala di prezzo. Facile, nessuno spam, nessuna registrazione.
  • Amazon Prime, il sistema per ottenere spedizioni gratuite su Amazon in 24 ore, assieme a serie tv musica e film.
  • Offerte Amazon, le offerte Amazon di oggi.
  • seed4.me VPN Quello che scarichi agli altri non deve interesare, prova il coupon 2020