Come bloccare la pubblicità su Android

In questo articolo vi spiegheremo come bloccare la pubblicità sugli smartphone Android, tutta la pubblicità, non solo quella dentro al browser mentre navigate, ma anche da youtube, nei videogame e nelle applicazioni. Per rimuovere la pubblicità su Android non sarà necessario effettuare complicate configurazioni, sarà necessario solo installare un’applicazione che però, ovviamente, non si trova nel play store. Stiamo parlando di Blokada. Blokada va scaricato dal sito ufficiale www.blokada.org e, senza necessitare di alcun permesso nel telefono, con una tecnica molto furba elimina via tutte le pubblicità che rovinerebbero la vostra esperienza utente durante l’uso del telefono. Come funziona blokada? Come fa a togliere la pubblicità senza necessitare di permessi di root? Per fare questa cosa, blokada genera una rete virtuale privata all’interno del telefono e fa passare tutto il traffico internet all’interno di essa. Sei preoccupato per la sicurezza della tua navigazione? hai ragione, ma niente paura : blokada è un’applicazione open source, ovvero, come mozilla Firefox, il codice è liberamente disponibile per gli sviluppatori per valutarlo, ampliarlo, correggerlo e modificarlo. Il codice open source è sinonimo di sicurezza : non è possibile “fare i furbetti” perchè il codice è visibile da tutti quanti. Bene, dopo questa premessa, navighiamo nel sito di blokada e scarichiamo l’applicazione. Si tratta di un file .apk, ovvero l’equivalente di quello che scaricheste dal play store. Installiamola tranquillamente senza che sia necessario fornire alcun permesso particolare al dispositivo.

blokada, per bloccare la pubblicità negli smartphone Android
La schermata di blokada, così come appare una volta installato

Quando installerete quest’applicazione, la aprirete e premere il pulsante rosso di attivazione. Finito. Adesso l’applicazione automaticamente scaricherà dei filtri che le permetteranno di rimuovere la pubblicità durante l’utilizzo del vostro telefono, risparmiando batteria, traffico dati, e ottenendo una navigazione più veloce.

Ti consigliamo …

  • www.sondaprezzi.it, cerca su amazon quello che vuoi e ricevi una email quando l'oggetto cala di prezzo. Facile, nessuno spam, nessuna registrazione.
  • Amazon Prime, il sistema per ottenere spedizioni gratuite su Amazon in 24 ore, assieme a serie tv musica e film.
  • Offerte Amazon, le offerte Amazon di oggi.
  • seed4.me VPN Quello che scarichi agli altri non deve interesare, prova il coupon 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *