Menu

Combattere il riscaldamento globale con i piedi delle fidanzate

marzo 7, 2015 - Pensieri
Combattere il riscaldamento globale con i piedi delle fidanzate

Il riscaldamento globale è un fenomeno per cui la temperatura della Terra sta aumentando anno dopo anno di qualche decimo di grado. Un problema davvero importante, perchè anno dopo anno raggiungeremo una temperatura media che ci metterà in difficoltà, fino ad una ipotetica estinzione.

Così racconta il professor Hotter, dell’università di Sunny, in California. Non è sicuramente una novità, di questo si parla da anni ma all’economia e all’industrializzazione questo non interessa, l’importante è produrre, costruire, vendere. Ma allora, come combattere il riscaldamento globale? Fortunatamente gli venne un’idea brillante dopo aver studiato un fenomeno che va contro ogni legge della fisica del nostro universo:

I piedi delle fidanzate sono sempre gelidi, indipendentemente dalla quantità di calore risucchiato dai fidanzati. Questo squilibrio energetico non è spiegabile ne è sensato, ma è così. Dopo essermene reso conto ho avuto l’intuizione!

Spiega, il professore,

Organizzeremo un evento mondiale, in cui tutte le fidanzate di tutti i popoli poggeranno i piedi a terra contemporaneamente. Questo assorbirà 12,5 Tera Joule di calore dai sei quadrimilioni di kg di massa del nostro pianeta, sufficienti per abbassarne la temperatura di almeno 0.2 gradi centigradi. Se l’esperimento avrà successo, lo ripeteremo ciclicamente anche immergendo i piedi delle fidanzate negli oceani, fino a normalizzare la temperatura del nostro pianeta. Possiamo ancora farcela.

E noi ci auguriamo che l’esperimento avrà successo, così da combattere il riscaldamento globale con i piedi delle fidanzate !

p.s.

Ovviamente, questo articolo, è uno scherzo! è dedicato ai milioni di fidanzati e mariti che quotidianamente si fanno congelare dai piedi di fidanzate e mogli, senza riuscire mai a scaldarglieli 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *