Menu

Aquarion EVOL : Quando i Power Ranger e Sailor Moon guidano Mazinga Z

marzo 11, 2015 - Recensioni
Aquarion EVOL : Quando i Power Ranger e Sailor Moon guidano Mazinga Z

Abbiamo appena finito di guardare Aquarion EVOL, un bellissimo cartone animato giapponese che coniuga qualità delle immagini, della storia e delle musiche con momenti esilaranti e assolutamente assurdi.

Aquarion-EVOL-01

Nel guardare i 26 episodi di circa mezz’ora, ho rivissuto la mia infanzia tra Power Ranger, Mazinga Z e Sailor Moon (non che fosse il mio cartone animato preferito, ma lo trasmettevano all’ora di cena, e si guardava pure quello :D).

Beh, un capolavoro.

Senza fare spoiler, in questo cartone animato troviamo ragazzi e ragazze completamente divisi da ogni forma di contatto per preservare qualche sacra credenza, ma il protagonista riuscirà a farli incontrare e da li … combattere nel potentissimo Aquarion Evol, un robottone con fiocchetto gay che può assumere anche sembianze diverse in funzione dei piloti che lo guidano.

5a1168d7e5c560ce3295e13d851fd7e0

Ogni pilota ha una sorta di … capacità magica … che rende unico il potere dell’Aquarion. Che è il nostro Mazinga. Il fatto è che durante l’assemblaggio del robottone … anche i piloti effettuano una sorta di fusione … con animazioni che ricordano le trasformazioni di Sailor Moon 😀 ma la cosa più acclatante è la serie di super attacchi a disposizione, che neanche i Power Ranger li avranno mai visti … attacchi che spesso vengono abilitati da situazioni allucinanti e leggermente erotiche come un bagno nelle acque termali … immersi nelle banane … o crisi di gelosia delle ragazze nei confronti dei ragazzi.

 

La storia oltretutto è anche molto complessa e regge assolutamente bene, e i disegnatori assolutamente fumati hanno ben pensato di far guidare l’istituto ad una ragazzina e ad un uomo che è vivo da …. 24 000 anni …. amante delle ciambelle, le usa anche per spiegare i principi fisici.

aquarion-evol_zessica-wong_mikono-suzushiro_amata_wallpaperNon si sprecano neanche momenti ecchi con ragazze prosperose in abitini succinti, ed amori che vengono ricercati anche a forza di … buche … scavate nel terreno (Da Andy, uno dei protagonisti) e chiusi dalla sua controparte, Mix.

Vorrei raccontarvi davvero tante cose di questo fantastico e pazzo Anime ma … rischierei di rovinarvi le sorprese. Ho cercato i dvd su internet, ma attualmente ci sono solo alcuni modellini dei robot e delle ragazze.
Dovrete … procurarveli.

Allora, siete pronti per l’attacco dell’amore volante e il pugno che per prendere velocità effettua tre giri del pianeta stesso? 😀

Aquarion-EVOL-17-06

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *