windows 9 – ritorna il tasto start

windows 9 – ritorna il tasto start

Una delle più grandi discussioni nate con l’avvento di windows 8 è legata alla rimozione del tasto start e all’introduzione di un’interfaccia che ormai conosciamo benissimo, tanto particolare, quanto scomoda e ridondante nei click.

Microsoft ha imparato la lezione e sta tentando di fare un passo indietro costruendo un nuovo sistema operativo più moderno ma con un occhio attento alla tradizione e alla semplicità.

Windows 9 verrà presentato il 30 settembre e sarà disponibile al pubblico come installazione “di prova” per chi è più curioso e vuole vederlo in anteprima.

vediamo le novità di windows 9

Pulsante Start in windows 9

Il pulsante start in Windows 9 riporterà un menu ibrido tra windows 7 e windows 8, dotato di mattonelle, ma anche delle informazioni più rapide a portata di mano, senza cambio di schermata e senza avvio di applicazioni in fullscreen.

windows 9 menu

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Desktop virtuale in windows 9

funzionalità esistente da mille anni in ambiente linux e mac, saranno disponibili dei desktop virtuali che permetteranno un maggiore ordine all’interno delle finestre.

Windows-9-virtual-desktop

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Cortana

Ovvero l’assistente virtuale di Microsoft, sulle orme di Siri e Google Now. La peculiarità di Cortana è quella di apprendere il modo di fare dell’utente che la richiama, fornendo risultati sempre più affidabili.

Cortana-Windows-9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi terremo aggiornati!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *