Fortunatamente la vendita di SUV è in costante aumento, in quanto è la naturale ed ovvia reazione del mercato ad un costante aumento dei prezzi dei carburanti e diminuzione degli spazi disponibili. Pesando 20 quintali e occupando lo spazio di un furgone, il suv è il mezzo più indicato per girare nelle nostre città alla velocità media di 8 km/h da soli, o al massimo in due. Purtroppo, quando sarà pieno di SUV, allora il SUV sarà l’auto normale e bisognerà trovare qualcosa di nuovo per il mercato. Fortunatamente ci viene incontro il mercato americano, maestri nella riduzione dei consumi e delle dimensioni. Un esempio è il Ford F150, di cui vediamo una foto assieme

ford f150.jpg

il Ford F150 è lungo solo 5 metri e 40, ha un motore 5000cc e consuma circa un litro di benzina ogni 5km. Niente male, ma possiamo fare di meglio. Vediamo infatti assieme che cosa succederà nella terza generazione di suv, che si farà strada probabilmente attorno al 2025. Per fare le cose veramente in grande, ed essere pronti ad affrontare la pioggia e le buche della città, abbiamo bisogno dell’apposito mezzo che vediamo qui in foto.

camion-cave

Come possiamo ben vedere, le ruote di 2 metri di raggio risolvono in modo geniale il problema delle buche e dei parcheggi, perchè potete semplicemente salire sopra a tutto il resto.

E voi? quale modello preferite? fateci sapere la vostra preferenza 😉

 

Svelata la seconda e terza generazione di SUV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *