scaricare musica gratis da grooveshark con groovesquid

scaricare musica gratis da grooveshark con groovesquid

vediamo come scaricare musica gratis da grooveshark con groovesquid.

che cosa sono grooveshark e groovesquid?

grooveshark è un sito internet che permette di ascoltare musica direttamente online senza doverla scaricare, in modo totalmente gratuito. Il servizio, nato come portale per l’ascolto di musica libera poi, come ogni portale, è diventato un accumulo di musica protetta da copyright che permette ai detentori di grooveshark di guadagnare con la pubblicità. Perchè diciamocela, nessuno rischierebbe per niente. Spotify invece funziona in modo diverso, perchè loro acquistano la musica per poi tentare di rivendere gli account a pagamento.

groovesquidAd ogni modo, un team di sviluppo ha poi generato un software, che ha chiamato groovesquid, che permette di scaricare la musica direttamente da grooveshark.

questo software, disponibile su groovesquid.com , sia per Windows, Mac o Linux, propone un’interfaccia di ricerca estremamente semplice da usare unito ad un player musicale integrato che, volendo, permette di ascoltare la musica anche senza scaricarla su disco.

Non esiste alcun sistema per selezionare la qualità dell’mp3 scaricato, ma i file sono di buona qualità e il download arriva veloce e facile.

scaricare musica gratis da grooveshark con groovesquid

Quello che vi consiglio di fare è supportare sempre i vostri artisti preferiti acquistando i loro cd o andando ai loro concerti, ma nel frattempo potrete scoprirne di nuovi ascoltando la musica online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *