Recensione Samsung Galaxy S6

Screenshot_2015-07-05-18-05-56Dopo averlo acquistato, ecco per voi una recensione Samsung Galaxy S6. Non staremo a ripetere le solite cose che chi ha potuto provare prima di noi il telefono ha già detto oppure a fornire dati tecnici che possono essere chiaramente reperiti ovunque, vorremo semplicemente rispondere a domande che possono venire poste da persone comuni e a quesiti che su internet stanno girando senza dare una risposta precisa come ad esempio

  • Samsung Galaxy S6 è pesante?
  • Samsung Galaxy S6 fa belle foto?
  • Samsung Galaxy S6 scalda?
  • Samsung Galaxy S6 lagga?
  • Quanto dura la batteria di Samsung Galaxy S6?

 

Proprio per questo non uso, come immagine in evidenza, una foto del telefono. Ce ne sono ovunque. Apro l’articolo invece con una comparazione della potenza di calcolo del telefono, e il suo posizionamento, al vertice, non necessita di altre spiegazioni.

Dunque, le difficoltà di vendita globale ha spinto Samsung ad abbassare i prezzi già pochi mesi dopo la vendita, ecco che è ora il momento giusto di acquistarlo. L’hardware ovviamente è il meglio che si possa volere, il tutto in un design elegante, con colorazioni raffinate e uno spessore di soli 6.8 millimetri, quindi estremamente sottile.

Un vero concentrato di tecnologia insomma, praticamente il meglio che si possa volere.

Samsung Galaxy S6 è pesante?

Dunque, il peso è simile agli altri top di gamma di 5 pollici, ma in questo caso sono bilanciati davvero molto bene e il peso proprio non si nota, perchè si distribuisce benissimo nei punti in cui si tiene in mano. Mia moglie, con le manine delicate di una ragazza di un metro e 60, lo regge in mano senza alcun problema.

Samsung Galaxy S6 fa belle foto?

assolutamente sì, probabilmente quanto di meglio si possa volere. Adesso tenete in considerazione che la foto qui a sinistra è pesantemente compressa dal sito per renderla veloce da caricare, ma vista sul display del telefono è fantastica. Ci sono numerosi foto confronti su internet tra la fotocamera del iPhone 6, Lg G4 ed altri, ed il Samsung Galaxy S6 ha probabilmente la migliore fotocamera presente sul mercato, in qualsiasi condizione di luce. Inoltre, l’alta risoluzione della fotocamera (16MP) permette di zoomare in profondità.

Samsung Galaxy S6 ha un bel display?

Assolutamente sì, il display è di tipo Super Amoled, caratterizzato dal fatto che i neri sono neri assoluti, e quindi il contrasto tra i colori è eccellente. D’altronde, sono anche tra i più grandi produttori di televisori, sempre all’avanguardia tecnologica.

Screenshot_2015-07-05-18-17-55Samsung Galaxy S6 scalda?

No. Scalda solo quando si fanno lavorare intensamente gli 8 potentissimi processori montati nel telefono, come ad esempio appena tirato fuori dalla scatola e connesso alla rete : comincia a scaricare e a macchinare centinaia di aggiornamenti, che vengono installati ad una velocità fulminea. In effetti, tramite un test di prestazioni col software Antutu, si nota che Samsung Galaxy S6 è probabilmente lo smartphone più potente in circolazione.

E’ vero che Samsung Galaxy S6 comincia a scattare dopo alcuni giorno di utilizzo?

C’è chi dice, su internet, che dopo tot giorni di uso cominci a scattare. Per quanto mi riguarda per ora non ho trovato questo problema. Lasciate stare i suggerimenti di usare i task killer per chiudere le applicazioni aperte : il sistema operativo Android è pensato per tenere appositamente in RAM tutte le applicazioni aperte fino a quando vi è RAM, perchè LIBERARLA COSTA ENERGIA E TEMPO. Se vi dicono che liberando la ram del telefono lo velocizzate, è una bufala.

Screenshot_2015-07-05-18-07-19Quanto dura la batteria di Samsung Galaxy S6?

Secondo me, neanche poco. Con un uso normale si riesce a fare abbondantemente 30 ore di utilizzo, e comunque grazie all’alimentatore da 2 Ampere fornito in dotazione la ricarica è velocissima : poco più di un’ora per andare al 100%, 10 minuti per raggiungere il 40%.

 

 

 

 

L’interfaccia Touchwiz è lenta?

Rispetto al passato, molto meno. La trovo ordinata e pulita, con moltissime funzionalità avanzate già integrate.

In conclusione

Di questo telefono si apprezzano particolarmente il display, la fotocamera, l’estetica, e comunque a mio avviso Samsung ha fatto un ottimo lavoro con l’interfaccia touchwiz, che non è più un carrozzone pesante, ma, complice anche le prestazioni hardware del telefono, offrono eleganza, semplicità e pulizia. Oh, il materiale è vetro e alluminio, il che rende il telefono leggermente scivoloso. Meglio comprare una coverina, noi abbiamo preso questa, trasparente, che costa poco e fa quello che deve fare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *