programmi windows su android

programmi windows su android

Gli utenti Linux conosceranno sicuramente Wine : si tratta di un software che permette , alla meno peggio, di far girare software windows in ambiente Linux. A volte i risultati sono veramente impressionanti, permettendo di far girare anche giochi o le applicazioni più pesanti.
Qualche giorno addietro, a Bruxelles, durante il FOSDEM ( un evento annuale che raggruppa programmatori e hacker da tutto il mondo relativamente ad applicazioni open source e free ) si vociferava sulla volontà di portare questo magico strumento anche in ambiente Android.
Quest’applicazione, su Android, effettivamente è già nata : è molto lenta e instabile, ma qualcosa comincia a funzionare. Una difficoltà maggiore oltretutto è che i processori Arm, che normalmente sono montati negli smartphone, hanno poco a che vedere con i processori x86 , normalmente utilizzati per i sistemi operativi Windows e quindi, per i software windows.
Detto questo, con smartphone Android sempre più potenti, poter far girare , anche se in emulazione, alcune applicazioni Windows, sarà sicuramente una cosa non da poco …

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *