Farmaci Online Autorizzati dallo Stato Italiano

La vendita online di farmaci autorizzati dallo stato è in arrivo

 

L’ultimo consiglio dei ministri presieduto da Enrico Letto ha autorizzato la vendita online di farmaci da banco per alcune farmacie o parafarmacie che dovranno mettere online nel sito internet una speciale garanzia di autenticazione emessa dallo Stato Italiano. Era il giorno di San Valentino.

 

farmaci da banco online

 

La vendita online di farmaci non autorizzati e contraffatti è una vera e propria piaga che va combattuta, anche in questo modo. Si stima che 7 su 10 siti di vendita online di farmaci non offra una vendita autorizzata e controllata, e proprio per questo è in preparazione un reparto specifico per la vigilanza online.

Anna Rosa Racca, presidente della Federfarma, è soddisfatta dell’approvazione, perchè così il consumatore sarà più tutelato.

Ora sarà da vedere quando le farmacie online comincieranno a farsi notare e quanto questo possa essere un beneficio per il cittadino : è altresì possibile che i costi di spedizione non permettano di risparmiare sull’acquisto online, e che quindi le farmacie online illegali continuino a proliferare proprio per la vendita di quello che le persone non trovano in farmacia : farmaci illegali.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *