Condividere Photosphere

 

le fotosfere sono un’interessantissima funzionalità introdotta con android 4.2 che permette di scattare una serie di fotografie “a tutto tondo ” , veramente coinvolgenti.

 

In sostanza, si resta fermi in un punto, e si comincia a scattare attorno a noi, sopra e anche sotto. Come risultante, otteniamo un’immagine “ruotabile” che permette, al visitatore, di vedere esattamente tutto quello che potevamo vedere anche noi.

 

photosphere sphereshare

 

L’unica cosa brutta di questa foto straordinaria è che serve qualcosa in grado di permetterne la “rotazione”. Nessun problema per chi ha Google Plus oppure uno smartphone Android, ma è un peccato non poterla condividere con gli altri.

 

Ecco che però ci viene in aiuto un servizio, chiamato SphereShare.net , che permette, per l’appunto, di condividerle a tutti.

 

SphereShare esiste anche in versione app , e, a differenza dell’app di Google Plus, genera un vero e proprio social network di foto sferiche.

 

Davvero curioso gironzolare per la mappa alla ricerca di foto scattate in punti familiari, noti, o curiosi.

 

Ecco una foto sfera che ho scattato in Prato della Valle in Padova la domenica scorsa 🙂 cliccate sul simbolino nella parte in alto a sinistra per vederla a schermo intero :).

 

se andate su www.sphereshare.net ne troverete molte altre, ma vi consiglio l’app per lo smartphone per poter navigare direttamente nella mappa 🙂

 

{source}
<iframe src=”http://sphereshare.net/#!/e/9f044e72d019973ef850b0ac48933710″
frameborder=”0″ allowtransparency=”true”></iframe>

{/source}

 

 

Condividere Photosphere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *