Come scaricare musica mp3 da youtube

In questo articolo rispondiamo alla richiesta di alcuni amici di ITscribe relativamente a come ottenere un file musicale (mp3) a partire da un video su Youtube.

Ci sono varie possibilità per ottenere questo, in funzione anche delle nostre conoscenze informatiche o del risultato che vogliamo ottenere

scaricare musica da youtube tramite sito web

Ci sono diversi siti web online che permettono di indicare il link di un video youtube per poi scaricarne il file musicale. Supponiamo di voler ottenere l’mp3 del simpatico video musicale del trolololo, disponibile a questo indirizzo

Trolololo

 

prendiamoci l’indirizzo del video , un click col mouse sull’indirizzo, poi tasto destro del mouse (Copia) e raggiungiamo il servizio youtube-mp3.org/it . Qui, inseriamo il link prima copiato e selezioniamo “Converti il video”. Otterremo in pochissimio tempo un pulsante “Scarica” che ci fornirà l’mp3 del nostro video. Facile!

 

Un altro buon sistema è il seguente , che permette di effettuare una ricerca direttamente dal sito per poi ottenere il link di download.

 

scaricare musica da youtube tramite estensione del browser

Altrimenti, se siamo un attimo più pratici, possiamo utilizzare una delle molte estensioni del browser. Suggeriamo Chrome o Firefox, ricchi di estensioni sempre nuove. Ipotizzando l’uso di Chrome, una utile estensione è convert2mp3, che, per impostazioni di sicurezza di Chrome, non può venir installato con un semplice click, ma è sufficiente scaricarla da qui .

 

scaricare musica da youtube tramite software

Colgo lo spunto di Luca Doc Medici : suggerisco il grandioso JDownloader.

JDownloader è un software sicuro perchè è Open Source. un software Open Source è un software tale per cui chiunque sappia programmare software possono metterci mani e guardare come è fatto. Molto raramente un software open source è un software pericoloso, perchè il suo codice è, appunto, “aperto”, quindi eventuali problemi verrebbero identificati da qualcuno.

Installandolo seguendo il link indicato prima, pazientando un pò (trattandosi di un software molto potente, è anche grandino) (durante l’installazione, per i meno pratici con l’inglese, cliccare sempre next ).

 

Arrivati a questo punto, è sufficiente prendere il link di youtube come prima indicato, entrare in jdownloader, premere

COLLEGAMENTI > AGGIUNGI COLLEGAMENTO > AGGIUNGI URL

e incollare il link prima ottenuto.

il sofware è potentissimo ed auto aggiornante, quindi la prima volta occorrerà aver pazienza e permettergli di effettuare i suoi aggiornamenti

 

scaricare da youtube a linea di comando

Un altro sistema estremamente potente è quello di usare una piccolissima applicazione a linea di comando. è un pò più complicato per chi non è pratico della linea di comando, tuttavia con UN solo piccolissimo file permette di fare TUTTO.

ma per questo, vi rimando a quest’altro articolo 

Come scaricare musica mp3 da Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *