come installare android su netbook

vediamo come installare android su netbook.

Per quanto riguarda Android, una cosa è certa : è un sistema estremamente versatile, tanto da trovarlo non solo negli smartphone, ma anche nelle console, nelle macchine fotografiche, e volendo, anche nel proprio computer.

Si perchè essendo un sistema pensato per dispositivi mobile è pensato per aver bisogno di poche risorse. E, prima del’avvento dei tablet, stavano prendendo piede tutta una famiglia di mini computer , chiamati netbook. Costavano poco, offrivano poco, erano molto comodi da trasportare. A mio avviso sono morti per le limitazioni imposte da Microsoft (non vorrei dire una bestemmia, ma mi sembra di ricordare ci fosse un obbligo per un giga di ram massimo a bordo), ma possono risorgere con molte distribuzioni linux … o anche , adesso, Android.

Per cominciare, vi serve una chiavetta usb, da 4 Giga va benissimo, poi un software gratuito per l’installazione di sistemi operativi su chiavetta ( Linux Live Usb Creator ) e il sistema operativo , prelevabile da qui , ricercando il file android-x86-4.0-RC2-amd_brazos.iso, o versione più recente.

Formattiamo quindi la chiavetta e tramite il software installiamoci l’iso scaricata , seguendo l’articolo stesso, riavviamo, e il gioco è fatto!

possiamo installare Android sul computer o su un’altra chiavetta usb facendola passare per hard disk.

Ed ecco il nostro amato robottino verde all’interno del nostro piccolo computer 🙂

Pronti a giocare ad Angry Birds ? 😉

 

come installare android su netbook
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *