cheweb miglior hosting wordpress italiano

Qual’è il miglior hosting wordpress ? Difficile a dirlo, ci sono moltissimi fattori da considerare

  • la banda garantita
  • l’uptime
  • l’assistenza
  • la quantità di storage
  • eventuali servizi accessori … email, ip privati, certificati, facilitazioni

Dopo una settimana di prova e valutazione, è tempo di risultati. L’hosting che abbiamo scelto per Ma Che Notizia! è un hosting italiano, forse non molto conosciuto, ma che sta dimostrando di poter crescere. Il marchio cheweb! esiste dal settembre 2011 e viene portato avanti dall’azienda STT che opera sul settore già dal 1996, quindi praticamente agli inizi dell’internet italiano.

 

Unica e audace la scelta del logo, la simpatica mucca, che ci accompagna anche nel dare il nome dai tre piani di hosting proposti, dal più economico al più completo. Lola, Susanna e Carolina, tre mucche tre costi tre piani. Ci sono ben 10 motivi, oltre alle prestazioni, di cui vi parlerò dopo, per scegliere cheweb!, e vi illusterò quelli che ho ritenuto più importanti. Ah, ovviamente sono previsti anche caselle email e sottodomini, in funzione delle vostre esigenze.

uptime garantito al 99.9% o rimborso

stt garantisce un uptime praticamente continuo, e non hanno paura di offrire il rimborso del servizio nel caso in cui qualcosa vada storto

Servizio clienti e supporto h24

Ho avuto modo di parlare con i loro professionisti da prima dell’acquisto e sono sempre stati disponibili ed attenti alle esigenze, tanto che fosse sera quanto domenica.

Garanzia soddisfatto o rimborsato

STT offre due mesi per cambiare idea, perchè sanno che probabilmente il cliente non la cambierà.

Un pannello di controllo di tutto rispetto

Il pannello di controllo offre moltissime funzionalità che permettono con un click di ottenere davvero molto. Vi farò vedere delle foto dopo.

Softaculous

Non conoscevo questo prodotto ma sostanzialmente permette di installare qualsiasi cosa con un click, compreso il wordpress che utilizzo in questo momento, ma di software ce ne sono davvero moltissimi, ecommerce, forum, etc. Softaculous inoltre si fa carico anche dell’aggiornamento delle piattaforme installate, sempre con un semplice click.

Backup garantiti

I backup sono a portata di click e lo staff è a disposizione per ripristinare i contenuti in caso di guai

Coupon AdWord di 75 euro

Se avete un’attività economica, il buono vi può tornare comodo per pubblicizzarla. Attenzione però, dovete  prima comprare 25 euro di advertising e quindi poi ve ne aggiungeranno altri 75.

E tanto altro

ffmpeg, certificati ssl, ip dedicati

 

 

 

In merito alle prestazioni, sono davvero eccellenti, tanto più che facendo valutare a pingdom le prestazioni del mio sito, sono di tutto rispetto!.

In conclusione, per ora cheweb è sicuramente un hosting da provare :).

 

cheweb miglior hosting wordpress italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *