Capsule Compatibili Dolce Gusto

Capsule Compatibili Dolce Gusto

Compatibili Dolce GustoFinalmente, dopo un lungo periodo, sono arrivate le prime capsule compatibili per il sistema dolce gusto. Questo sistema, infatti, era coperto da brevetto ed i produttori non potevano fabbricare capsule compatibili. Finalmente ora stanno cominciando ad arrivare, non solo per una questione economica, ma anche di nuove possibilità. Ad esempio, il cappuccino originale prevede l’utilizzo di due capsule, mentre a volte sarebbe gradevole anche una semplice bevanda di latte e caffè miscelate, oppure cioccolato.

 

In particolare le capsule Caffè Bonini sono le prime ad aver raggiunto il mercato delle compatibili, e le abbiamo provate tutte (tranne il decaffeinato).

Ad ora abbiamo le Gusto Intenso , poi ci sono le Gusto Classico e le delicate Gusto Seta.

Chiaramente non posso descrivervi il gusto, perchè è soggettivo, tuttavia le tre capsule funzionano correttamente con la mia macchina De Longhi EDG250 e a me piace. Preferisco l’intenso, ma ovviamente, i gusti sono gusti.

Le capsule arrivano confezionate in buste, dieci alla volta, e hanno un’aspetto solido anche se tutte completamente nere, quindi occorre stare attenti a non miscerlarle.

Nel complesso una buona scelta, e il risparmio può arrivare acquistandone molte.

Per ora siamo agli arbori, vi terremo informati :).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *