Recensione di Asus Memo Pad ME103K-6A020A

Asus Memo Pad ME103K-6A020A

Ho acquistato per mia madre questo tablet, che era alla ricerca di un tablet grande e non troppo costoso. Dopo una estenuante ricerca, ho trovato quello che penso sia il miglior compromesso in Asus Memo Pad ME103K-6A020A.

Asus Memo Pad ME103K-6A020A , nella sua versione 6A020A, è la versione “rivista in luglio 2015”. Non mi è chiaro che cosa cambi rispetto alla versione precedente come scomparto hardware, ma la cosa piacevole è che l’aggiornamento porta il tablet ad android 5.0.2.

Che voto darei a Asus Memo Pad ME103K-6A020A acquistato in offerta a 150 euro su amazon? BUONO.

Asus Memo Pad ME103K-6A020A

Display – BUONO

il display è un 10 pollici multitouch HD abbastanza brillante. Credo che quelli dei Samsung Galaxy siano più belli però non ci si può lamentare, gli angoli di visuale sono buoni e i colori sono realistici. Bene.

Prestazioni – BUONO

Il tablet è mosso da un quad core a 1.5ghz, non è un mostro di potenza ma è sufficiente per spingere il tablet in modo adeguato nella maggior parte delle applicazioni. La ram è di un giga, quindi una buona via di mezzo. Il giga di ram lascia 3-400 megabyte liberi alle applicazioni anche dopo averne aperte una buona dose in background, ovvero facebook, googleplus, e viber. Bene.

Fotocamera – SUFFICIENTE

Asus Memo Pad ME103K-6A020ASebbene da qualche parte si legga di una fotocamera da 5 megapyxel, questa è da 2 megapyxel. Nella pratica, tuttavia, un tablet non è fatto per fare foto, ed è sufficiente che permetta di fare una videoconferenza con hangout o viber di qualità adeguata. Questa foto è stata scattata con la fotocamera, come vedete non è male, chiaramente non potete pretendere di farvi le foto delle vacanze. Buona la risposta alla scarsa luminosità che per essere un tablet economico è molto interessante. Sufficiente.

Audio – OTTIMO

L’impianto audio è davvero una BOMBA : ho ascoltato video su youtube di canzoni heavy metal e i bassi pompano in modo davvero deciso. Gli speakers sono due e permettono di ascoltare video o guardare film o fare conferenze con un’esperienza davvero notevole. OTTIMO.

Batteria : BUONA

La batteria è buona, permette un uso di 8-10 ore.

Qualità costruttiva : OTTIMA

La qualità costruttiva è ottima, d’altronde è Asus. Nessun segno di scricchiolamento, nessun punto luce sfocato, materiale plastico robusto e ottimo grip in mano.

In conclusione, considerando il prezzo davvero aggressivo, un buon tablet.

Miglior Prezzo

Noi lo abbiamo trovato su Amazon

Asus ME103K-1B019A Memo Pad Tablet con Pannello LCD da 10 Pollici HD, IPS, Qualcomm 8064 Pro 1.5 Ghz Quad Core, 16 GB di SSD, Android KitKat 4.4, Bianco

 

Asus Memo Pad ME103K-6A020A

4 pensieri su “Asus Memo Pad ME103K-6A020A

  • ottobre 30, 2015 alle 8:43 pm
    Permalink

    Ciao,
    mi è arrivato ieri, per ora sono molto contento!
    ma ha scaricato una marea di aggiornamenti, è normale? non arriva già aggiornato?

    Rispondi
  • ottobre 15, 2015 alle 4:57 pm
    Permalink

    Ciao,
    sono molto interessata a questo tablet, esiste anche in versione 3g? a parte che comunque usandolo principalmente in casa non mi servirebbe a molto …

    Rispondi
    • ottobre 15, 2015 alle 5:50 pm
      Permalink

      ciao Antonia! mi fa piacere che ti piaccia, non ti so dire se c’è la versione col 3g. mi informo 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *