Antifurto WMG 2800 – antifurto casa wireless economico

Antifurto WMG 2800 – antifurto casa wireless economico

Oggi recensiamo Antifurto WMG 2800 – antifurto casa wireless economico.


WGM 2800 contenuto scatola
Abbiamo acquistato questa centralina nella volontà di sperimentare un antifurto casalingo con le seguenti caratteristiche :

  • Sia wireless , ovvero senza fili, ovvero non necessiti di passare cavi e forare mura per installarlo
  • Sia modulare, ovvero espandibile, ovvero si possano installare più sensori per personalizzare la protezione
  • Permetta di coprire anche l’esterno della casa
  • Avvisi telefonicamente
  • Sia economico

Abbiamo identificato una ipotetica soluzione nella centralina WMG 2800, acquistata su Amazon ad un prezzo che ruota attorno ai 50 euro.


KIT ANTIFURTO ALLARME 2800

Che cos’è, in sintesi, questa centralina?

è una piccola centralina che riceve segnali radio da diverse tipologie di sensori, collegabili a decine, organizzabili fino a 8 zone, attivabile e disattivabile dalla centralina, dai telecomandi, o dal telefono e che, in caso di rilevamento, fa suonare una sirena, e telefona ai numeri configurati.

I sensori

Il contatto magnetico per porte e finestre

Sensore Magnetico

Questo sensore è forse il più semplice : ci sono due pezzi che devono restare uniti; se si allontanano, la centrale viene allarmata. Utile principalmente su porte o finestre. Costa circa 10 euro : SENSORE PORTA WIRELESS

Il sensore di movimento

Sensore di movimento

Il sensore di movimento è il classico sensore, molto utilizzato che, percependo le differenze di calore, identifica il passaggio di una forma di vita. Il sensore è costruito per cercare di evitare piccolissimi corpi caldi, come gli animali. Costa circa 10 euro SENSORE WIRELESS Di Movimento

Il sensore a tendina

Il sensore a tendina è un particolare sensore di movimento che offre un raggio di azione molto sottile, creando, in effetti, un fascio, come fosse una tendina. è particolarmente indicato per proteggere porte o finestre, anche quando, in estate, teniamo tutto aperto. Sarà sufficiente che la mano del ladro tenti di avvicinarsi alla casa protetta per far scattare l’allarme.

WGM 2800 Tendina

Questo sensore costa circa 15 euro. SENSORE A TENDINA

La centralina viene fornita con due telecomandini e una sirena da interni, sufficientemente potente per farsi sentire dai vicini di casa, o da allarmare un malintenzionato. Sicuramente una sirena da esterni sarà più indicata. Quando ne troveremo una adatta, miglioreremo questo articolo.

WGM 2800 TelecomandoWGM 2800 Sirena

 

Altri Sensori

La centralina permette di collegare anche rilevatori di allagamento, gas e di fumo, anche questi wifi, permettendo di proteggerci da incendi e allagamenti.

Combinatore telefonico

Una delle funzionalità più utili è quella del combinatore telefonico. La centralina prevede andata e ritorno verso il telefono così che , senza acquistare sdoppiatori di cavo telefonico, possiate entrare con la linea e col telefono nella centralina. Ho il dubbio che una mancanza di corrente della centralina possa disattivare il telefono, creando un bel problema, ma in realtà la centralina ha una batteria tampone e quindi il problema non dovrebbe porsi. Capiremo meglio col tempo. La centralina permette di registrare un messaggio lungo fino a 10 secondi che sentiremo quando riceveremo la telefonata. Si possono mettere in combinazione più numeri telefonici da contattare, e si può fare anche il contrario, ovvero spegnere l’allarme con una telefonata: utile se dobbiamo far entrare in casa qualche parente.

Installazione

Viene fornito un manualetto di installazione malamente tradotto in italiano dall’inglese, è impreciso ma con un pò di pazienza si riesce a configurare il tutto. Nei prossimi giorni daremo istruzioni più dettagliate.

Valutazione

Sicuramente le istruzioni si potrebbero migliorare, ma alla fin fine con una spesa davvero bassa si riesce ad ottenere un OTTIMO risultato.

35 pensieri riguardo “Antifurto WMG 2800 – antifurto casa wireless economico

  1. antonio ha detto:

    sono in attesa di ricevere il manuale in italiano da oltre sei mesi.

  2. antonio ha detto:

    sono in attesa di ricevere il manuale in italiano da oltre sei mesi.

  3. antonio ha detto:

    sono in attesa di ricevere il manuale in italiano da oltre sei mesi.

  4. antonio ha detto:

    sono circa sei mesi o forse più che aspetto il manuale in italiano per poter attivare il sistema di allarme .

    1. machenotizia ha detto:

      Da chi lo aspetti ? Io comunque lo avevo trovato su internet aspetta che lo cerco

  5. francesco serio ha detto:

    HO NECESSITA’ DI ACQUISTARE ALTRI 2 TELECOMANDI SUPPLEMENTARI.
    I 2 TELECOMANDI IN DOTAZIONE NEL KIT PER UNA FAMIGLIA SONO INSUFFICIENTI…
    CONSIGLIATE L’ORIGINALE WMG Telecomando 433mhz con slitta per centrale 2800 – T-ALLARME 2800 ??? E NEL CASO COME SI DUPLICANO ?
    GRAZIE

    1. machenotizia ha detto:

      ciao Francesco, io avevo preso un telecomando compatibile su Amazon, era simile a questo http://amzn.to/2d5o956 , anche se non identico, ma dovrebbero essere tutti compatibili e poi vedo che ha tante stelline quindi evidentemente funziona. Per duplicarlo mi sembrava bisognasse mettere la centralina in “set” e quindi tenere premuto il tasto del telecomando. Era spiegato nelle istruzioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *